Il Carnevale di Viareggio sarà presente in tv durante tutta la giornata di martedì 20 febbraio


Il Carnevale di Viareggio sarà presente in tv durante tutta la giornata di martedì 20 febbraio. La quarta sfilata dei carri dal titolo "Il Carnevale per la pace" inizia alle 15 e termina alle 19. Il Carnevale di Viareggio torna alla ribalta televisiva con una lunga diretta su RAI TRE - dalle 15 alle 15.50 - condotta da Federico Monechi e Marco Hagge. Tra gli ospiti Franco di Mare e Sonia Grei. Una grande ribalta televisiva che completa l'imponente campagna mediatica attuata nel corso dell'ultima settimana dalla Fondazione Carnevale e culminata con le dirette su Radio Due, Sky e altre numerose emittenti radiofoniche e televisive nazionali. Una conferma della grande visibilità è arrivata con il record d'incasso di 520 mila euro, con oltre 180 mila spettatori, conseguito in occasione della sfilata di domenica 18 febbraio.
RAI UNO: LA PROVA DEL CUOCO in diretta alle 12 una grande festa in maschera condotta da Antonella Clerici con i colori di Burlamacco, Ondina e le maschere del Carnevale di Viareggio. Con Antonella Clerici, Beppe Bigazzi e Anna Moroni ai quali saranno donate le loro caricature in cartapesta realizzate dalla Cooperativa Sociale "Le botteghe della cartapesta" della Cittadella del Carnevale. La sfida culinaria sui tema del carnevale sarà tra Viareggio - con il cuoco Luca Lucchesi, chef dell'Esplanade - ed il carnevale di Putignano. Per votare il cuoco viareggino occorre telefonare al 164785 codice 1.
LA 7 : La maratona televisiva del martedi grasso si concluderà su LA 7 alle ore 23.35 durante la trasmissione MARKETTE di Piero Chiambretti. I Rioni del Carnevale di Viareggio, protagonisti del cd ufficiale del Carnevale e delle iniziative musicali ad esso connesse, arriveranno con una numerosa colorata delegazione: in studio, intervistati da Piero Chiambretti, Adriano Barghetti, vincitore del concorso con "Ballata Carnevalesca" e Paolo Bonanni alias Burlamacco. Bonanni vestito da Burlamacco entrerà in scena con la 'testa' di cartapesta di Chiambretti realizzata dai costruttori Roberto Vannucci e Carlo Lombardi. Adriano Barghetti siederà sul trono e sarà sottoposto alle ironiche domande di Chiambretti, che commenterà le immagini della sfilata dei carri di domenica domenica scorsa. L'intervento si concluderà con la consegna a Chiambretti di un prestigioso Premio Burlamacco 2007. Della delegazione fanno parte Stefano Nari del Rione Torre del Lago, Donata Lucchesi della Fondazione Carnevale, Andrea Vagli del Rione Vecchia Viareggio, Giampiero Alloisio e Francesca Farnocchia.

Redazione Nove da Firenze