Tramvia: da venerdì la sperimentazione nel cantiere di Porta al Prato per la chiusura della svolta della Torre alla Serpe
Da oggi nuova corsia preferenziale in via della Scala

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
03 gennaio 2007 18:40
Tramvia: da venerdì la sperimentazione nel cantiere di Porta al Prato per la chiusura della svolta della Torre alla Serpe<BR>Da oggi nuova corsia preferenziale in via della Scala

Firenze, 03 Gennaio 2007- Prove generali in vista dell'avvio della fase più decisiva della cantierizzazione della Linea 1 della tramvia a Porta al Prato. Come già annunciato dal Vicesindaco Giuseppe Matulli in consiglio comunale, in vista della chiusura definitiva della svolta della Torre della Serpe prevista per fine gennaio, verrà fatta una sperimentazione che partirà venerdì e che si svolgerà fra le 8,30 e le 11. La svolta della Torre della Serpe attualmente consente a chi viene da viale Belfiore e via Ponte alle Mosse di svoltare indietro verso via Il Prato.

Queste ore di sperimentazione serviranno ai tecnici per capire e vedere l'assestamento necessario per preparare la chiusura definitiva, ma anche per fare alcune verifiche propedeutiche prima dell'arrivo della fase delicata del cantiere quando tutto il traffico verrà trasferito nei due sensi della carreggiata compresa fra la Torre della Serpe e la Stazione Leopolda. La chiusura della svolta di venerdì apre un'altra soluzione che da dopo domani diventerà definitiva e che è la possibilità di svoltare da via Ponte alle Mosse verso viale Rosselli.

Da oggi è già in funzione la nuova corsia preferenziale in via della Scala nel tratto fra via Rucellai e viale Rosselli.

Notizie correlate
In evidenza