Edilizia: pubblicato il bando per il completamento dei lavori all'auditorium di Montecatini

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
22 novembre 2006 13:43
Edilizia: pubblicato il bando per il completamento dei lavori all'auditorium di Montecatini

Pistoia 22 novembre 2006- Oggi, mercoledì 22 novembre 2006, viene pubblicato sulla gazzetta ufficiale, n° 272, il bando per l'affidamento dell'ultima parte di lavori dell'auditorium di Montecatini (viale Marconi). Si tratta dell'ultima tranche di lavori che riguardano la realizzazione dell'impianto di condizionamento della sala Beta, la sistemazione delle aree esterne, con l'illuminazione, il parcheggio e le facciate, e l'arredo interno.
Le ditte hanno tempo quaranta giorni (la scadenza 3 gennaio 2007) per presentare le offerte alla Provincia di Pistoia.

L'apertura delle buste verrà svolta il 4 gennaio 2007. Si prevede che i lavori, che saranno quelli conclusivi dell'intero intervento, dureranno un anno dalla consegna, dunque il termine è per primavera 2008.
Per le ditte che parteciperanno al bando, la Provincia di Pistoia ha previsto di organizzare una serie di visite guidate all'impianto per una illustrazione dell'intervento che si richiede e per rispondere alle loro eventuali domande di chiarimento.
Quest'ultimo bando prevede lavori per un ammontare di due milioni di euro (cifra complessiva compreso IVA e somme varie a disposizione, i soli lavori ammontano a ? 1.240.103), finanziati dalla Regione, che si vanno ad aggiungere ai due milioni precedentemente investiti dalla provincia per la messa a norma dell'impiantistica, dei servizi igienici e il completamento della sala alfa.
Tutte le notizie sulla gara e sulle modalità di partecipazione sono disponibili sul sito della Provincia www.provincia.pistoia.it alla pagina "bandi di gara".

"L'auditorium di Montecatini - dice il Presidente della Provincia di Pistoia Gianfranco Venturi - una volta completato, costituisce un importante risorsa per il turismo congressuale non solo per Montecatini e la Valdinievole ma anche per l'intera area metropolitana.

La sua collocazione baricentrica tra gli aeroporti di Firenze e Pisa, la sua collocazione in una città di forte notorietà internazionale caratterizzata da un vasto panorama di strutture ricettive ne fanno la sede ideale per qualificati meeting a livello internazionale. Una volta completate le ultime opere edili e realizzati gli arredi, cosa che faremo con questo ultimo appalto, la struttura sarà finalmente operativa. Riguardo alla sua gestione intendimento puntare ad una sua piena integrazione con il sistema termale in coerenza con la proposta a suo tempo avanzata a Regione e Comune di Montecatini Terme, rispetto alla quale attendiamo ancora una risposta prima di valutare eventuali ipotesi alternative".

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza