Iraq: rapiti e massacrati 15 poliziotti e 2 interpreti a un passo dalla guerra civile
A Firenze un convegno internazionale

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
29 ottobre 2006 20:52
Iraq: rapiti e massacrati 15 poliziotti e 2 interpreti a un passo dalla guerra civile<BR>A Firenze un convegno internazionale

Un commando di miliziani ha ucciso diciassette poliziotti iracheni e due interpreti che lavoravano in una scuola di addestramento di polizia. Una presentatrice sportiva della televisione irachena al Iraqiya è stata uccisa oggi assieme al suo autista a Baghdad. Le forze Usa e irachene hanno detto stamani di aver ucciso circa 17 guerriglieri in una battaglia a nord di Baghdad, ma interventi militari in Iraq e in Afghanistan hanno alimentato, e continuano ad alimentare il terrorismo. Anche se il Premier australiano, John Howard, ha assicurato che il contingente militare in Iraq non lascera' il Paese, un documento segreto del governo britannico ammette: la guerra in Iraq è fallimentare.

Su tre dollari spesi dell'Amministrazione statunitense per la ricostruzione dell'Iraq, un dollaro se ne va in spese amministrative. Migliaia di dimostranti hanno partecipato oggi pomeriggio a Sadr City ad una "manifestazione pacifica".
Un’assemblea nazionale è stata convocata a Firenze per domenica 12 novembre dai Comitati Iraq Libero. La manifestazione, che avrà luogo all'ex Scuola Elsa Morante, in Via Gian Paolo Orsini 44, ha lo scopo di riconvocare la Conferenza Internazionale: “Contro l’occupazione, per la Resistenza – Una pace giusta in Iraq, Libano e Palestina”.

Notizie correlate
In evidenza