(Firenze,20 ottobre) “La Reggina è abituata a lottare e domenica verrà a fare la sua gara a Firenze”. Martin Jorgesnen mette in guardia i viola per lo scontro di domenica. E a proposito di una presunta rivalità con Santana afferma :“La concorrenza con Santana fa bene alla squadra. Abbiamo caratteristiche diverse, sarà il mister a decidere quando c’è bisogno dell’uno o dell’altro. Lo vedo bene se possiamo giocare con un 4-4-2 io sulla sinistra e lui a destra. Mario ha fatto delle belle cose ad Empoli, gli assist a Toni e Mutu.
Non si poteva chiedere di più ad uno che rientrava da un infortunio. Le avversarie? Il Palermo sta giocando molto bene, la Roma è spettacolare, l’Inter è concreta con tanti campioni. Però tra tutte queste squadre a livello di esperienza e gioco possiamo inserirci. L’anno scorso segnavamo quasi subito in ogni gara, in questa stagione invece, veniamo fuori alla distanza. Come dice il prof Venturati “Siamo un Diesel”. Qui mi trovo benissimo. Cerco solo di ripagare la fiducia del pubblico giocando al massimo con impegno.
Adesso è troppo presto per fare paragoni con le squadre del passato. L’anno scorso ci è andato tutto bene fin dall’inizio. La Reggina è abituata a lottare per la salvezza. Fin dalle prime partite hanno capito come si doveva fare per risalire. Domenica sarà una gara molto dura”