In attesa di Fiorentina -Catania Frey parla da leader

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
01 ottobre 2006 01:10
In attesa di Fiorentina -Catania Frey parla da leader

(Firenze,1 ottobre) Fiorentina – Catania in programma alle 15 allo stadio Franchi è una partita importante per i Viola. Dopo il passo falso di Udine la Fiorentina deve cominciare a fare punti. La squadra è pronta e determinata. Sebastien Frey ha sottolineato questa determinazione ed ha parlato da leader :”Vogliamo arrivare alla sosta con una vittoria. Ci serve per il morale e per trovarci nella settimana degli impegni dei nazionali a lavorare con tranquillità. Penso che la Fiorentina sia in buonissime condizioni e che il gioco espresso sul campo sia stato sempre di ottima qualità.

Abbiamo parlato molto con il Mister nel corso della settimana, più del solito. Un modo per confrontarci e per andare in campo più tranquilli. In realtà ribadisco che le nostre prestazioni fino ad ora sono sempre state molto positive. C’è mancata solo un po’ di decisione sottorete. In particolare ad Udine, non sono mai stato impegnato, sintomo che la squadra è equilibrata e gioca molti palloni. Il gruppo è compatto. Andiamo a cena spesso insieme, in spogliatoio c’è sempre un buon clima e in campo vedo tanti giocatori di personalità.

La squadra ha le idee chiare, il nostro scudetto è la salvezza, non dobbiamo guardare ad altro perchè questo è l’obiettivo. Il segreto è quello di pensare ad una stagione normale, anche se abbiamo una classifica che ci vede a 3 punti e tutte le squadre sono partite da quota zero. I nostri tifosi ci sono vicini, la società ha le idee chiare per un futuro importante. Insomma siamo tutti convinti che alla fine verremo fuori dalle difficoltà. Ci stiamo adattando al nuovo modulo, ed è normale che alcuni giocatori trovino qualche difficoltà.

Noi guardiamo al risultato finale e sono sicuro che sarà positivo”.

In evidenza