Florence Basket: questa mattina e' scattato lo sgombero, mentre si festeggiava un battesimo rumeno

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
04 settembre 2006 19:26
Florence Basket: questa mattina e' scattato lo sgombero, mentre si festeggiava un battesimo rumeno

Firenze, 04 Settembre 2006- Una quarantina di persone di nazionalità rumena in regola con i permessi di soggiorno e vari rifugi di fortuna realizzati con lamiera, cartone e assi di legno. E' quanto hanno trovato questa mattina gli agenti del nucleo controllo del territorio e del reparto anti degrado della Polizia Municipale intervenuti nell'area abbandonata su lungarno Colombo che un tempo ospitava la sede del Florence Basket. L'intervento, concordato con il Consorzio di bonifica dell'area fiorentina su mandato della direzione centrale territorio della Provincia di Firenze, è scattato intorno alle 8.

Nell'area gli agenti hanno trovato una quarantina di persone di nazionalità rumena impegnate nei festeggiamenti per un battesimo che, molto probabilmente erano iniziati la sera prima e si erano protratti fino a questa mattina. Le persone venivano controllate e, risultate in regola con i documenti, sono state fatte allontanare. Gli agenti hanno poi ispezionato i vari capanni e il caseggiato di cemento armato che sorge nell'area. E, dopo aver verificato non vi fosse più nessuno, è stata avviata la demolizione dei ricoveri di fortuna.

L'operazione si è conclusa intorno alle 10.30 quando gli agenti della Polizia Municipale hanno consegnato l'area al rappresentante del consorzio di bonifica che si occuperà della recinzione del terreno in vista dell'apertura del cantiere per realizzare l'edificio che ospiterà la sede del raggruppamento sommozzatori dei vigili del fuoco.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza