Toscana: contributi per la formazione continua

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
04 settembre 2006 14:02
Toscana: contributi per la formazione continua

La Regione Toscana concede contributi per il finanziamento di interventi indirizzati alla preparazione/riqualificazione di figure imprenditoriali per fronteggiare le trasformazioni in atto e prevenire/affrontare condizioni di crisi di competitività.

Beneficiari
Possono presentare ed attuare i progetti sul presente avviso le agenzie formative in possesso di accreditamento, alla data di scadenza del bando, nell'ambito/macrotipologia “C” “formazione continua”.

Iniziative ammissibili
Le azioni rivolte ad imprenditori di PMI dell’artigianato, industria, agricoltura, commercio, turismo e cooperazione sono finalizzate a sostenere, attraverso un forte investimento sulle risorse umane, i processi di innovazione, orientandosi in particolare sulla crescita della cultura d’impresa, specie di piccole dimensioni .
i progetti, ai fini della valutazione, dovranno tenere conto delle linee prioritarie trasversali contenute nel Piano Operativo della Regione Toscana FSE Ob.3 2000-2006, ed in particolare:
- promozione delle pari opportunità fra uomo e donna;
- promozione della Società dell’Informazione;
- promozione di iniziative locali in materia di occupazione, patti territoriali per l’occupazione,
- raccordo con gli attori e con le peculiarità dello sviluppo economico e sociale locale.
Le risorse disponibili sulla Misura D1 del Programma Operativo della Regione Toscana FSE Ob.

3 2000-2006 sono complessivamente di € 525.000,00.

Contributo
Ciascun progetto è finanziabile per un importo massimo di € 35.000,00.

Presentazione delle domande
Le domande dovranno pervenire entro e non oltre la data di scadenza del 2 ottobre 2006 ore 13.00 presso la Regione Toscana, Settore Lavoro e Formazione continua Piazza della Libertà n. 16, 50129 – Firenze. I progetti possono essere consegnati a mano nell’orario 9.00-13.00, dal lunedì al venerdì, oppure inviate per raccomandata.

Collegamenti
In evidenza