Domani, martedì 11 luglio, al Galuzzo, prende il via la Festa della Margherita fiorentina

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
10 luglio 2006 13:52
Domani, martedì 11 luglio, al Galuzzo, prende il via la Festa della Margherita fiorentina

10 luglio 2006 – “Pensiero in fiore”. È questo il titolo della Festa della Margherita fiorentina, che si aprirà domani, martedì 11 luglio, ai giardini di Viale Tanini, al Galluzzo, per concludersi sabato 15 luglio. Un programma intenso, quello dei cinque giorni di festa, che vedrà la partecipazione – oltre che dei segretari provinciale e cittadino Nicola Danti e Andrea Ceccarelli e dei consiglieri comunali della Margherita in Palazzo Vecchio – anche degli esponenti nazionali Lapo Pistelli, capodelegazione della Margherita al Parlamento europeo, Antonello Giacomelli, segretario regionale della Margherita e responsabile enti locali a livello nazionale e l’Onorevole Ds Michele Ventura, che venerdì 14 luglio discuteranno di Partito Democratico e di Ulivo.

Il giorno precedente, invece, giovedì 13 luglio, l’evento clou della festa con il ministro alle politiche familiari Rosy Bindi che parlerà di “Stato sociale e famiglia” con l’Assessore regionale alle politiche sociali Gianni Salvadori. I giovani della Margherita fiorentina gestiranno il “Bar L’Ulivo” e ogni giorno dalle 19,30 sarà aperto il Ristorante.

Domani, martedì 11 luglio, il programma prevede “l’aperitivo col botto” di apertura alle ore 19,00 con politici di rilievo, calciatori e attori.

A seguire, alle ore 21,15, apre le danze dei dibattiti politici l’appuntamento “Firenze in costruzione” con gli interventi del coordinatore provinciale Nicola Danti, del coordinatore cittadino Andrea Ceccarelli, del capogruppo della Margherita in Palazzo Vecchio Nicola Perini e del Presidente del Quartiere 1 Stefano Marmugi.

“Si tratta di un momento importante” dicono il coordinatore cittadino Andrea Ceccarelli e il capogruppo in Consiglio Comunale Nicola Perini “che vedrà gli iscritti ed i simpatizzanti della Margherita e dell’Ulivo ritrovarsi per festeggiare gli importanti successi elettorali ottenuti nelle ultime tornate politiche, amministrative e referendarie e soprattutto per discutere della costruzione di un’Italia più competitiva e solidale che trovi nel timone del Partito Democratico una guida riformista affidabile e responsabile”.

In evidenza