Torna a Lastra a Signa il "Caruso Chamber Music"
Da aprile a maggio quattro appuntamento con la musica classica

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
24 aprile 2006 11:11
Torna a Lastra a Signa il Da aprile a maggio quattro appuntamento con la musica classica" uk-img>

Saranno quattro serate all’insegna della musica in una cornice da fiaba. Prenderà il via quest’ultimo venerdì d’aprile l’edizione 2006 del “Caruso Chamber Music”. La rassegna, con la direzione artistica di Gabriella Dolfi, si svolgerà nei saloni di quella che fu la dimora del famoso tenore napoletano, sulle colline di Lastra, ed accompagnerà tutti gli amanti della musica classica fino alla conclusione del prossimo mese di maggio. Il primo appuntamento è fissato per questa sera, venerdì 28, con il duo composto da Vittorio Ceccanti (violoncello) e Marco Vincenzi (pianoforte) con l’esibizione “Intono a Robert Schumann”.

Il 5 maggio Gregorio Nardi (pianoforte) si esibirà con “Omaggio a Robert Schumann” nel 150° anniversario della morte del famoso compositore. Il 12 maggio il Coro giovanile del Centro Busoni di Empoli, diretto da Massimo Nicolai, eseguirà brani di Attaignant, Mendelssohn, Brahms, Lennon-McCartney, Rodgers e Groba. Infine, chiuderà la rassegna, il duo pianistico Hector Moreno e Norberto Capelli con un omaggio a Mozart, Respighi e Ginastera. L’ingresso ai concerti (che avranno inizio alle ore 21) è gratuito.

Inoltre in occasione delle serate del 5 e 12 maggio, saranno allestiti buffet di assaggi con piatti della tradizione culinaria sette-ottocentesca (in questo caso è obbligatorio prenotarsi al numero telefonico 055.8723696).

In evidenza