Unipol valuta sviluppi con Mps e altre banche
Fondazione Mps si impegna per la valorizzazione territoriale del Comune di Chianciano Terme

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
06 aprile 2006 11:44
Unipol valuta sviluppi con Mps e altre banche<BR>Fondazione Mps si impegna per la valorizzazione territoriale del Comune di Chianciano Terme

Crescita interna, acquisizioni di banche o assicurazioni con "approccio realistico", in Italia ma anche all'estero, quotazione in Borsa della controllata Aurora. Tutte le strade sono percorribili per la compagnia bolognese, che però svelerà solo a giugno, con il nuovo piano industriale, le proprie strategie. Crescita significativa per l'utile 2006. Patto Finsoe rinnovato per 6 mesi. Quanto ai rapporti con Bpi, Unipol valuterà se sottoscrivere l'aumento di capitale.

Si è riunito per la prima volta, nella sede della Fondazione Mps, il Comitato di coordinamento per il Programma di sviluppo e valorizzazione territoriale del Comune di Chianciano Terme.
All’incontro hanno partecipato il presidente Fabio Ceccherini e l’assessore all’urbanistica Silvana Micheli per la Provincia di Siena, il direttore generale Marco Parlangeli ed il deputato Alessandro Lastray per la Fondazione Monte dei Paschi di Siena, il sindaco Guido Bombagli ed il presidente della Commissione assetto del territorio Monica Rossi per il Comune di Chianciano.
L’incontro è servito agli esperti della Reag (Real Estate Advisory Group) per illustrare lo stato di avanzamento dello studio di fattibilità per un programma di sviluppo e valorizzazione territoriale nel Comune di Chianciano.

L’analisi della Reag, una società specializzata con sedi in tutto il mondo, prevede varie ipotesi di intervento, fra cui la realizzazione del Centro congressi in grado di ospitare 4-5.000 persone, esposizioni, convegni, eventi sportivi e concerti.
Nell’ambito dell’incontro, sia il presidente della Provincia Ceccherini che il sindaco di Chianciano Bombagli hanno sottolineato l’esigenza di accelerare le valutazioni tecnico-finanziarie relative al Centro congressi per definire rapidamente il piano di fattibilità per la sua realizzazione.

E in tal senso è stato l’impegno della Reag ad accelerare le valutazioni in merito. Nei prossimi mesi verrà definito un piano dettagliato con le linee guida e gli elementi di fattibilità tecnico finanziaria in un’ottica di partnership fra pubblico e privato.
Altri settori di indagine riguardano, poi, le attività commerciali, la cultura, l’enogastronomia e l’ecoturismo.

Notizie correlate
In evidenza