Fiorentina vs Roma a favore della ANT, raccolti oltre 7mila Euro

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
04 aprile 2006 18:39
Fiorentina vs Roma a favore della ANT, raccolti oltre 7mila Euro

Domenica 2 aprile 2006, in occasione della partita Fiorentina vs Roma, allo Stadio Artemio Franchi di Firenze si è tenuta una bella iniziativa di solidarietà per la Fondazione ANT Italia ONLUS. Agli ingressi del Franchi, 35 giovani Volontari ANT, che indossavano una maglietta con il motto “Forza e cuore. Viola e Giallorossi insieme alla Fondazione ANT per difendere la dignità della vita”, hanno raccolto la somma di € 7.758,29.
Un vero gioco di squadra per sostenere il servizio di assistenza domiciliare gratuita che l’ANT svolge per i Sofferenti di tumore e per le loro famiglie, a Firenze e in tutta Italia. “Siamo contenti del nostro risultato, ma anche e soprattutto di aver visto una gara “ a rischio” svolgersi in un vero clima di civiltà – hanno detto i ragazzi dell’ANT – Speriamo di aver contribuito anche noi a dare il buon esempio ai tifosi.

Ringraziamo i Dirigenti della Fiorentina e lo staff della Società, tutti i tifosi viola che con un piccolo gesto hanno reso realtà un grande risultato, i responsabili del Centro di Coordinamento dei Viola Clubs per la loro grande disponibilità, il Viola Club Commercianti Fiorentini Diego Della Valle, i testimonial dell’iniziativa Gaetano Gennai e Gianfranco Monti, la Galleria dello Sport che ha realizzato le nostre magliette ”.
Ogni giorno attraverso i suoi 28 Hospice Domiciliari Oncologici (HOD-ANT), l’ANT cura oltre 2.800 Sofferenti di tumore in tutta Italia.

Gli HOD-ANT sono composti da medici, infermieri e psicologi, specializzati e retribuiti dalla Fondazione, per curare i Malati a domicilio, gratuitamente e con amore, 24 ore su 24, 365 giorni l’anno. In Toscana dal 1995 sono stati assistiti oltre 2.400 Sofferenti. In particolare a Firenze ha sede l’HOD-ANT di Firenze-Prato-Pistoia, 6 medici, 1 infermiere e 1 psicologa, che seguono i malati residenti nelle tre Province.
La Fondazione ANT Italia ONLUS, già Associazione Nazionale Tumori, fondata nel 1978 dall’attuale Presidente, l’oncologo Franco Pannuti, ha assistito dal 1985 ad oggi più di 53.000 Sofferenti di tumore in tutta Italia. Per informazioni sulle iniziative e sulle attività dell’ANT in Toscana, è possibile chiamare il n.

055.5000210. Per donare il cinque per mille dell’IRPEF all’ANT è necessario riportare nella dichiarazione dei redditi il codice fiscale della Fondazione: 01229650377 e apporre la propria firma.

Notizie correlate
In evidenza