I dati e le linee di sviluppo della cooperazione senese in un convegno

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
02 marzo 2006 10:13
I dati e le linee di sviluppo della cooperazione senese in un convegno

02/03/2006- “La cooperazione senese dati e linee di sviluppo”. E’ questo il titolo del convegno, promosso dalla Legacoop provinciale, in programma domani, venerdì 3 marzo alle ore 15 presso l’Auditorium della Camera di Commercio in piazza Matteotti a Siena.

Nel corso del dibattito, introdotto da Alessandra Navarri, responsabile provinciale Legacoop Siena, saranno presentati da Caterina Toccafondi dell’ufficio studi regionali della Legacoop i dati riguardanti la cooperazione in provincia di Siena.

I lavori proseguiranno con i contributi dei presidenti delle diverse associazioni che operano nel settore della cooperazione. Successivamente interverranno Stefano Bellaveglia, vicepresidente della Banca Mps; Vittorio Galgani, presidente della Camera di commercio di Siena; Giuseppe Mussari, presidente della Fondazione Mps; il vicepresidente del consiglio regionale della Toscana, Alessandro Starnini e il sindaco di Siena, Maurizio Cenni. Il dibattito sarà concluso dal presidente della Legacoop Toscana, Giovanni Doddoli.



“I dati che presentiamo – ha dichiarato Alessandra Navarri - sono molto significativi e riguardano centosettantamila soci delle cooperative presenti nella provincia di Siena. Questo forte radicamento della cooperazione nel nostro territorio è frutto di un lungo ed intenso lavoro e dimostra che questo settore è non è solo importante per l’economia provinciale, ma può contribuire anche in chiave nazionale al rilancio del nostro Paese”.

In evidenza