Campagna elettorale: oggi la Festa della Margherita fiorentina

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
11 febbraio 2006 22:28
Campagna elettorale: oggi la Festa della Margherita fiorentina

Ampia partecipazione per l’appuntamento più importante della Festa della Margherita fiorentina al Teatro Saschall. Nel tardo pomeriggio sono saliti sul palco centrale l’Onorevole e capolista toscano del centro sinistra alle prossime elezioni Vannino Chiti, il senatore Dl Lamberto Dini, il Sindaco Leonardo Domenici e il Presidente della Provincia Matteo Renzi, tema della discussione “Da Firenze per governare l’Italia”. “C’è la grande volontà – ha detto il senatore Dl Lamberto Dini - di andare avanti uniti, possiamo dire che il dopo Berlusconi inizia da oggi.

Berlusconi ha sparato tutte le sue cartucce, adesso tocca a noi parlare del nostro programma, ma non ho nessun dubbio che il risultato finale sarà positivo per il centro sinistra. Alla base del nostro programma c’è il risanamento della finanza pubblica e la crescita economica”. “Il centro destra – ha detto l’On. Vannino Chiti - ha parlato tanto della mancanza di un nostro programma, mi sembra di non aver ancora visto il loro. Vediamo il 24 febbraio, quando ci saranno da presentare i simboli e il nome del leader della coalizione, chi scelgono come capo della coalizione, chi delle tre punte sarà titolare o sarà in panchina.

La forza dell’Ulivo è il programma e l’unità, nella prossima legislatura avremo gruppi unici al Senato e alla Camera, così possiamo attuare il programma più velocemente”. E dagli enti locali fiorentini ci si augura che il prossimo governo sia di centro sinistra:“Per il Governo locale – ha detto il Sindaco Leonardo Domenici – è fondamentale il cambio al Governo nazionale, per i comuni altrimenti la situazione non migliorerà. Come Presidente dell’Anci non riesco a trovare una cosa buona fatta da questo Governo per gli enti locali.

Il Governo Berlusconi ha creato grandissime difficoltà alla nostra città, si può dire che un nuovo esecutivo di centro sinistra è un’esigenza oggettiva per i comuni. L’impegno di tutti per poter governare per cinque anni uniti è una straordinaria risorsa”. D’accordo anche il Presidente della Provincia Matteo Renzi:“Il Governo di centro destra non ha mai aiutato la Toscana e la Provincia di Firenze, sono dati oggettivi, ma al di là di questo è ormai lampante la sensazione di insoddisfazione dei cittadini nei confronti di quanto fatto dal Governo Berlusconi.

Da Firenze può partire un messaggio forte di cambiamento”. Soddisfatto dell’andamento della serata e della festa, che si chiuderà domani, il coordinatore provinciale Dl Nicola Danti:“C’è stata partecipazione e coinvolgimento e abbiamo affrontato temi importanti per quello che speriamo sarà il prossimo Governo italiano, quello di centro sinistra”.

Collegamenti
In evidenza