Calcio, Fiorentina: Prandelli non vuole ripetere le ultime due gare del Picchi

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
11 Febbraio 2006 15:17
Calcio, Fiorentina: Prandelli non vuole ripetere le ultime due gare del Picchi

Alla vigilia del derby di Livorno Cesare Prandelli ha fatto il consueto punto della situazione in casa viola: “Brocchi probabilmente non ce la farà, è un ragazzo che ha tanta grinta ma sarebbe meglio non rischiarlo. A Livorno troveremo un campo difficile con un allenatore esperto bravo a preparare le partite, sicuramente poi ci aspetta un ambiente carico il rischio è quello di abbassare la guardia. Ricordo poi le ultime due partite giocate dalla Fiorentina al Picchi, non vorrei ripetere quell’espereinza.

Quella di Ascoli e Siena erano partite diverse ma l’esperienza ci servirà, fuori casa la squadra deve restare corta e ci vuole sacrificio da parte delle punte. Loro avranno superiorità numerica a centrocampo e noi dovremo essere bravi a non subire. La punta singola e la doppia punta sono situazioni tattiche che abbiamo proposto e possiamo proporre in partita contro i quattro difensori avversari. Dopo l’Inter è sempre difficile ripetersi e non perdere l’iniziativa con il Livorno che è una squadra importante.

La continuità è difficile, ma se saremo determinanti faremo anche un buon calcio. In qualche momento a causa dei guai fisici abbiamo pensato anche alla difesa a tre ma cambiare sarebbe stato un grosso errore. Questa Fiorentina rispetto al mio Parma è più matura e mi auguro che possa andare avanti con dei bei risultati raggiungendo almeno un posto in Coppa Uefa. Bojinov come Mutu? Lui non è un attaccante esterno come Mutu e potrebbe avere difficoltà ad adattarsi anche se lui e Pazzini si stanno adoperando molto per la squadra”.

Ultima domanda sulle Olimpiadi appena iniziate: “Seguirò con interesse tutte le specialità sono sempre un grande spettacolo”.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza