Anche il senatore Dini si schiera con i lavoratori della Matec di Scandicci
Crisi alla Plastic 80 di Borgo San Lorenzo e alla Never Plastic di Calenzano

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
13 gennaio 2006 19:21
Anche il senatore Dini si schiera con i lavoratori della Matec di Scandicci<BR>Crisi alla Plastic 80 di Borgo San Lorenzo e alla Never Plastic di Calenzano

Il 2 gennaio i 27 dipendenti dell’azienda che produce buste in plastica hanno trovato l’azienda chiusa ed il 4 gennaio la società è stata dichiarata fallita. Nei giorni successivi il Tribunale di Firenze ha emesso la sentenza di fallimento e nominato il curatore fallimentare, la prima verifica giudiziaria dovrebbe svolgersi presso il Tribunale il prossimo 4 aprile. Risulta che la Plastic 80 ha ancora commesse per continuare la produzione e le condizioni produttive di lavoro attualmente ci sarebbero.

Naturalmente il sindacato sta cercando di ottenere un anno di cassa integrazione straordinaria invece della procedura di mobilità.

Alla Never Plastic di Calenzano ci sono 27 addetti a rischio. E’ un’azienda sana e capace di realizzare profitti ma pare che siamo di fronte ad un dissidio tra i due soci proprietari per cui una parte starebbe operando per liquidare la società, licenziando gli addetti e rilevando per l’appunto la Plastic 80 di cui si stava parlando prima. La nuova società continuerebbe a operare a Calenzano abbandonando così definitivamente il sito Produttivo di Borgo San Lorenzo.

Il Presidente Lamberto Dini incontra i lavoratori della Matec domani sabato 14 gennaio alle 15,30 davanti ai cancelli dell’azienda di via delle Nazioni Unite a Scandicci.

Il vicepresidente del Senato intende portare la propria solidarietà ai lavoratori in cassa integrazione per cessazione attività dopo la decisione dei patron Lonati di chiudere lo stabilimento.

In evidenza