Nuovo strumento per le imprese: la Commissione Europea ha appena lanciato una versione potenziata del test SAT-Pro

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
20 dicembre 2005 23:47
Nuovo strumento per le imprese: la Commissione Europea ha appena lanciato una versione potenziata del test SAT-Pro

"SAT-Pro" è stato pensato per imprenditori e manager desiderosi di valutare la solidità dei loro business plan. Un buon piano infatti può attrarre nuovi investimenti, ma gli imprenditori spesso incontrano difficoltà nel capire quanto la loro idea può apparire interessanti a coloro che desiderano investire.
Sviluppato dalla rete InvestorNet, SAT-Pro giudica la totalità di un business plan attraverso un grafico a tela di ragno. Inoltre analizza tutti le caratteristiche finanziarie dell´impresa visti dalla prospettiva degli investitori, e sottolinea, in maniera analitica, quelle aree che appaiono più deboli e necessitano di un miglioramento.
Una volta terminato il test, lo strumento fornisce un "punteggio totale" che indica essenzialmente l´attrattività del business plan, mostrando che tipo di opportunità fornisce l'impresa ad un investitore esterno.
SAT-Pro è stato sviluppato, ed è attualmente ospitato, dall'azione Gate2Growth, la piattaforma europea supportata dalla Commissione Europea che mira a far incontrare imprenditori, investitori ed altri soggetti interessati a fornire finanziamenti per le imprese.

Collegamenti
In evidenza