Piccola impresa: concorrenza e competitività nel mercato globale

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
05 dicembre 2005 14:08
Piccola impresa: concorrenza e competitività nel mercato globale

Firenze, 05/12/05- “Piccola impresa: concorrenza e competitività nel mercato globale” è il tema del Convegno che la Fondazione Opera, costituita da Cna Toscana con la finalità di contribuire alla promozione culturale dell’artigianato e della piccola impresa, organizza per Martedì 6 Dicembre prossimo a Firenze, presso la Villa dell’Ombrellino, Piazza di Bellosguardo 11.

Può sembrare un argomento ormai scontato, ma diverso e inedito è lo spunto del confronto: una nuova ricerca condotta dal Censis per conto del Cnel che verrà presentata in anteprima a Firenze nell’occasione di questo convegno.

Il programma del convegno, che si svolgerà con orario 9,30-13, prevede dopo l’apertura del Presidente della Fondazione Opera, Marco Baldi, la relazione introduttiva a cura di Giuseppe Roma, Direttore Generale CENSIS; seguiranno i contributi dell’On.

Giorgio Macciotta e di Magda Bianco, Banca d’Italia. I lavori proseguiranno con una tavola rotonda (l’inizio è previsto per le ore 11), sempre sul tema della concorrenza e competitività nel mercato globale, a cui parteciperanno la Sen. Grazia Sestini, Sottosegretario per il Lavoro e Politiche Sociali; Claudio Martini, Presidente Regione Toscana; l’On. Gonario Nieddu, componente la X Commissione Attività Produttive della Camera dei Deputati; Gian Carlo Sangalli, Segretario Generale CNA Nazionale.

La tavola rotonda sarà coordinata da Franco Rebuffo, Direttore Rivista “Sistemi e Impresa”.

In evidenza