XXII Firenze Marathon: pacer personalizzati e visita medica 'Last minute' per gli atleti

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
15 novembre 2005 15:20
XXII Firenze Marathon: pacer personalizzati e visita medica 'Last minute' per gli atleti

Firenze, 15 novembre 2005- Pacer ‘personalizzati’ e visita medica ‘Last minute’, le ultime novità della XXII Firenze Marathon. La maratona internazionale di Firenze lancia quest’anno l’iniziativa ‘Assicura il tuo tempo con i pacer Gan’, potenziando così il servizio dedicato normalmente a tutti i maratoneti. La novità, promossa da Firenze Marathon, Training Consultant e Gan, permetterà di potenziare il servizio dei pacer, quegli atleti capaci di mantenere un’andatura costante lungo i 42 km e 195 metri della gara, diventando un punto di riferimento essenziale per consentire ai podisti di giungere all’arrivo in un tempo prefissato, che già prevedeva 9 fasce di tempo finale: 3h00, 3h15’, 3h30’, 3h45’, 4h00, 4h15’, 4h30’, 4h45’ e 5h00.

Da quest’anno, infatti, ci sarà anche la possibilità di prenotare un pacer ad hoc, che accompagni l’atleta lungo la gara, aiutandolo a raggiungere il tempo che lo stesso si è prefissato, sostenendolo e spronandolo in eventuali momenti di difficoltà sul percorso. I pacer ‘istituzionali’, saranno in gruppi di tre per ogni fascia di tempo, caratterizzati da palloncini colorati e magliette fosforescenti, con sopra il riscontro cronometrico finale, in modo da esser facilmente individuabili dai podisti.

Visto il grande successo dello scorso anno, torna anche per la XXII edizione della Maratona internazionale di Firenze il servizio di visita medica ‘last minute’, che sarà curato dalla Scuola di specializzazione di Medicina dello Sport. Gli atleti sprovvisti del certificato medico per l’attività agonistica, essenziale per poter gareggiare, potranno effettuare la visita medico-sportiva anche venerdì 25 e la mattina di sabato 26 novembre al Marathon Expò, previa prenotazione. Per poter usufruire di questa opportunità, che nasce da un accordo fra il Training Consultant di Fulvio Massini e la Scuola di specializzazione di Medicina dello Sport, è necessaria la prenotazione.

Collegamenti
In evidenza