Pallacanestro,under 16: vince e convince il Nuovo Basket Campi

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
10 novembre 2005 14:42
Pallacanestro,under 16: vince e convince il Nuovo Basket Campi

Il Nuovo Basket Campi alla sua prima vittoria… in campo! Domenica l’under 16 ha ottenuto la prima vittoria alla seconda giornata di campionato contro la Virtus Montelupo con il risultato di 63-42. I ragazzi sono scesi in campo con la grinta giusta ed hanno disputato una partita tenendo sempre alto il ritmo di gioco e non perdendo mai il controllo della gara. Abbiamo avuto ottimi risultati anche dai nostri atleti in prestito presso altra associazione che si sono aggiudicati due gare su tre nel campionato under 18.

Queste vittorie sono la miglior ricompensa per i mesi di duro lavoro che hanno portato il Nuovo Basket Campi a raggiungere immediatamente successi non soltanto sportivi. Abbiamo tagliato il traguardo dei 50 iscritti, attivato i corsi minibasket per le annate dal 1994 al 2000 ed abbiamo incrementato i servizi dotandoci di un pulmino che permette gli spostamenti degli atleti. Inoltre grazie alla Planet s.r.l. è stato possibile realizzare un nostro SITO internet www.nuovobasketcampi.it diventato subito “luogo di ritrovo” virtuale dei ragazzi ove reperire molte informazioni sulle attività svolte dall’associazione ed in generale sul mondo del basket.

Questi traguardi sono stati raggiunti grazie all’entusiasmo delle persone che lavorano donando il loro tempo al N.B.C. e anche grazie ai ragazzi che, contagiati da questo clima sereno e armonioso, stanno portando a casa i primi successi sportivi. Siamo la prova che anche ai “tempi d’oggi” è possibile nel mondo dello sport creare un ambiente dove trovare allo stesso tempo sia un clima armonioso e familiare nel quale far crescere i ragazzi tenendo sempre al centro le loro esigenze sia dei risultati sportivi positivi.

<> La scorsa stagione sportiva alcuni genitori, inseguito all’impossibilità di continuare il rapporto intrapreso con una associazione in Campi Bisenzio, hanno collaborato con il sottoscritto sig. Leonardo Muti, così da permettere la realizzazione di un sogno, la nascita dell’associazione N.B.C. Nuovo Basket Campi. I Soci Fondatori hanno così voluto realizzare sul proprio territorio comunale un ambiente basato su sani principi morali ove far praticare ai propri figli la disciplina della pallacanestro finalizzata si al raggiungimento di risultati sportivi, ma anche alla crescita ed allo sviluppo dell’individuo per far si che possa scoprire i propri canali comunicativi e “sperimentare” il proprio essere in un ambiente sicuro e costantemente monitorato. L’associazione risulta regolarmente affiliata alla Federazione Italiana Pallacanestro e disputerà nell’anno sportivo appena iniziato il campionato Regionale Under 16, un campionato Under 18 in collaborazione GS Basket Sesto, attivati corsi minibasket annate dal 1994 al 2000.

Inoltre sono aperte le iscrizioni per i corsi Minibasket www.nuovobasketcampi.it o telefonicamente al 338-4942358. Grazie all’immediata risposta positiva della Cittadinanza che ha dimostrato un elevato interesse verso la nostra associazione fondata per e sui ragazzi di Campi Bisenzio, è oggi possibile, superando ogni nostra aspettativa, contare cinquanta iscritti. Inoltre la ns. presenza nelle scuole a seguito dell’adesione al progetto di educazione sportiva del Comune, che ci vede impegnati con circa 180 bambini, getterà le basi per l’incremento degli iscritti. L’attività sportiva dell’associazione verrà svolta negli impianti le Nuove torri di San Donnino, la palestra della scuola media Matteucci e la palestra di via Ombrone, in Campi Bisenzio.

L’organico societario è cosi composto Presidente Ing. Paolo Pancani; Vice-presidente Ing. David Butler; Dirigente Responsabile Sig. Leonardo Muti; Consigliere Sig. Alberto Bertini; Segretaria Sig.ra Silvia Napoletano.

In evidenza