Mc Donald's Pallanuoto: Pieri e Cellai contro il trasferimento della squadra

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
19 Ottobre 2005 16:18
Mc Donald's Pallanuoto: Pieri e Cellai contro il trasferimento della squadra

«La Mc Donald's pallanuoto deve restare a Firenze». E' la richiesta avanzata dal consigliere di Alleanza Nazionale Jacopo Cellai e dal consigliere di Forza Italia Massimo Pieri che nei prossimi giorni presenteranno una mozione per invitare il Comune «a salvaguardare l'attività e la presenza di questa giovane società a Firenze». «Non è ammissibile - ha rilevato i due esponenti del centrodestra - che la squadra più giovane d'Italia, composta solo da atlete italiane, tre delle quali giocano anche in nazionale, sia costretta ad andarsene da Firenze.

Ciò rischia seriamente di accadere se il Comune non interverrà tempestivamente per una distribuzione più equa degli impianti sportivi che tenga in considerazione tutti i soggetti della pallanuoto fiorentina di serie A1. Le concessioni per gli impianti comunali - hanno aggiunto Pieri e Cellai - ad oggi risultano scadute da ben due anni e poiché l'amministrazione comunale deve predisporre il regolamento di attuazione della legge regionale approvata in materia, riteniamo necessario garantire alla Mc Donald's la possibilità di gestire impianti sportivi alle stesse condizioni delle altre società fiorentine di A1».

«E' di questi giorni la notizia che il comune di Scarlino, in provincia di Grosseto - hanno concluso - ha offerto alla squadra fiorentina la piena disponibilità ad ospitarla. Non possiamo permetterci di perdere una realtà così importante per i giovani e per l'immagine di Firenze».(mr)

In evidenza