Piazza Italia: rinnovato il megastore del centro commerciale I Gigli

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
11 ottobre 2005 13:18
Piazza Italia: rinnovato il megastore del centro commerciale I Gigli

Campi Bisenzio, 11 ottobre 2005- Piazza Italia ha cambiato look. Adesso è un vero e proprio megastore con una superficie complessiva di 2000 mq. Nei giorni scorsi all’interno dei Gigli c’è stata l’inaugurazione del rinnovato punto vendita Piazza Italia. Rinnovato perché il restyling è stato totale: dai pavimenti alle pareti con specchi e colori chiaro-scuro e tanti punti luce. Nuova disposizione della merce e soprattutto la creazione di corner specifici, dedicati all’abbigliamento giovani e di tendenza (soprabiti, pantaloni, maglie, giacche ma anche calzature) ovvero l’ultima moda, poi lo spazio per i bambini, il reparto uomo e donna, l’angolo dedicato allo sport.

Per l’uomo e la donna c’è anche un’area specifica dedicata al classico e ad un abbigliamento più ricercato. Le casse, per agevolare i clienti, sono disposte in più punti.
Piazza Italia ha una superficie di vendita di 1400 mq, gli addetti sono 30. La società è nata nel 1993 ed è presente ai Gigli sin dall’apertura nel 1997. In Italia conta ben 80 punti vendita ed entro il giugno 2006 prevede l’apertura di altri 15 negozi (di cui uno in Toscana) a marchio Piazza Italia. Il megastore dei Gigli, diretto da Luca Tuccelli, rappresenta il negozio “ultimo tipo” in merito alla linea di ristrutturazione.
Grande successo per l’inaugurazione di Piazza Italia: solo nella prima ora di apertura sono entrate 2000 persone.

In evidenza