Tamburello, Supercoppa Donne: fantastico Callianetto

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
10 ottobre 2005 13:32
Tamburello, Supercoppa Donne: fantastico Callianetto

Chiude vittoriosamente (13-10) il Callianetto l’ultimo incontro femminile open (si trattava del recupero, dato il rinvio per pioggia della partita, domenica 2, sul punteggio di 7-3 a favore del Callianetto) della stagione: cade infatti a Sabbionara la trentina Aldeno, che alla squadra avversaria ha ceduto dallo scorso anno la leadership del settore: nel 2004 e nel 2005 infatti le ragazze dell’Aldeno, seconde in campionato, sono state superate dalle piemontesi anche in Coppa Europa ed in Coppa Italia (in quest’ultima manifestazione però, a Goito, lo scorso agosto, la vittoria astigiana è avvenuta sul filo di lana, in una partita mozzafiato, conclusa 13-11 al termine di un 12-11, 40 pari!).

Match comunque all’insegna del bel gioco, benissimo l’aldenese Germana Baldo, bene nel campo avverso Sandrine Nicole e Stefania Mogliotti. Risultato: Callianetto-Aldeno 13-10. FINALI NAZIONALI PER I TITOLI TRICOLORI SERIE B: Cadute in semifinale le veronesi Cavaion e Bardolino, la prima battuta dall’alessandrina Cremolino, la seconda dalla bergamasca Argonese, sono rimaste di fronte, per un confronto di andata-ritorno per il titolo italiano, le due vincitrici, ambedue promosse in A; al primo turno vittoria (13-10), sul terreno amico della formazione piemontese.

Domenica prossima match di ritorno a campi invertiti. Risultato: Cremolino-Argonese 13-10 SERIE C – La bergamasca Pagani Curno, pareggiando (12-12) sul campo della trentina Segno, conquista il titolo italiano di C. Nel recupero dell’incontro di andata, giocato giovedì, il Curno si era imposto per 13-11. Risultato: Segno-Pagani Curno 12-12. Pagani Curno è campione d’Italia di serie C. SERIE D – battendo il Montechiaro d’Asti (13-7), la bresciana Borgosatollo fa suo il Tricolore di D; anche nell’andata vittoria (9-13) dei bresciani.

Borgosatollo è campione d’Italia di serie D. Risultato: Borgosatollo-Montechiaro 13-7. TAMBEACH SUCCESSO AZZURRO - Concluso in Germania, ad Hannover, il terzo campionato europeo della specialità. La manifestazione, organizzata dalla Federazione tedesca su incarico della Fédération Internazionale de Balle au Tambourin, si è svolta sui tre campi allestiti nel parco di Hannover, in gara i migliori giocatori europei, rappresentanti di Svizzera, Germania, Francia, Ungheria, Italia, Scozia, Belgio e Danimarca.

Quattro i titoli in palio, singolo e doppio maschili, vinti dall’Italia e singolo e doppio femminili. La rappresentativa Italiana era composta da Emiliano Ottaviano e da Luca Livia che nel doppio hanno sconfitto in finale la coppia tedesca con il punteggio di 2-0 (12-8; 12-6); nel singolo vittoria di Luca Livia, che in finale ha superato per 2 set ad 1 (11-13; 12-10; 12- 10) Emiliano Ottaviano.

In evidenza