Un pulmino da nove posti per l’Unione Italiana Ciechi

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
07 ottobre 2005 15:22
Un pulmino da nove posti per l’Unione Italiana Ciechi

Il dono, ad opera dell’Ente Cassa di Risparmio di Firenze, è stato presentato stamani dal presidente provinciale Uic Antonio Quatraro. Proprio l’anno passato, l’Uic aveva contattato l’Ente Cassa per un progetto sulla mobilità assistita, dal titolo ‘Vivere in mezzo agli altri’, che si prefigge lo scopo di creare le condizioni favorevoli alla socializzazione. Del resto, è da quasi un secolo che l’associazione si impegna per conquistare l’integrazione sociale, sensibilizzando enti e fondazioni affinché diano un contributo, o in energie o in denaro.


Il pulmino Opel, del valore di oltre 23mila euro, rappresenta un dono prezioso: verrà utilizzato per il trasporto delle persone non vedenti, sia singolarmente che a piccoli gruppi, al fine di consentire loro la fruizione di quelle opportunità culturali, sportive e di svago che, senza un simile supporto, cadrebbero purtroppo nel vuoto. Gli autisti sono reperiti tra il personale volontario dell'Un.I.Vo.C. (Unione Italiana Volontari Pro Ciechi) e tra i giovani impegnati nel servizio civile volontario.

I non vedenti, anche non iscritti all’associazione, che desiderano utilizzare il servizio possono mettersi in lista chiamando lo 055.580319.

In evidenza