Chicche e prodezze, varie e avariate dal mondo del calcio (2)

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
22 settembre 2005 18:46
Chicche e prodezze, varie e avariate dal mondo del calcio (2)

In pellegrinaggio per vincere
Immaginatevi la scena: una cinquantina di persone, compresi anziani e bambini, tutti in processione al santuario di Scherpenheuvel per festeggiare la vittoria nello spareggio che vale un posto in Uefa. Protagonisti i supporters del Genk...I nostri tifosi sono avvisati…l’ingresso in Europa val bene una bella camminata di NOVE ORE!
Ti fa male il piede? Prenditi una bella scaloppina
Il mondo del pallone è stracolmo di giocatori che hanno dovuto interrompere la loro carriera per via di dolori a piedi e caviglie.

Il ‘cigno’ Van Basten si sottopose a più e più interventi eseguiti da illustri bisturi senza tuttavia risolvere alcunché. Pippo Inzaghi, per problemi simili, è ancora fermo ai box.
Ma dalla Francia arriva una ghiotta, è proprio il caso dirlo, notizia. Gennaro Bracigliano, estremo difensore del Nancy, è tornato a giocare grazie ad una scaloppina di vitello infilata nello scarpino.
Secondo il portiere la fettina di carne assorbe urti e vibrazioni, riducendo a spiacevoli ricordi i dolori alla pianta del piede che lo avevano tenuto lontano dai campi di gioco per circa sei mesi.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza