L’Africa suona a Siena

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
23 agosto 2005 22:44
L’Africa suona a Siena

Tutto pronto in Piazza del Campo per un concerto-evento molto atteso che domani, mercoledì 24 agosto alle 21.30, vedrà sul palco tre delle voci più straordinarie e rappresentative del continente nero.

Miriam Makeba dal Sud Africa, Mory Kante dalla Guinea e Badara Seck dal Senegal, si esibiranno insieme in un concerto unico dal titolo “FARAFRIQUE”.

Un tributo alla straordinarietà e alla grandezza di questo continente, a cominciare da Miriam Makeba, autentica icona della cultura africana ma anche un simbolo della lotta contro il razzismo e l’apartheid.

Una straordinaria “African Lady”, autentica leggenda vivente, che riesce a dispensare vere emozioni con la sua grande musica.

Mory Kante è uno dei più grandi artisti africani, simbolo della world music nel mondo: il suo recente album “Sabou” è considerato uno dei migliori dischi dell’anno, una star che non rinuncia ad essere orecchiabile e trascinante nelle esibizioni live.

Nella foto Miriam Makeba

Badara Seck è una delle voci più importanti ed innovative del panorama mondiale, ricercato dai più grandi musicisti occidentali.

Un’artista dotato di grande carisma, oltre che di incredibili capacità vocali, che porta nei suoi concerti sia gli strumenti tradizionali che il travolgente ritmo afro rock.

Una serata speciale per il festival “La città aromatica”, il calendario di eventi gratuiti promosso dall’Amministrazione Comunale per la direzione artistica di Mauro Pagani, main sponsor Banca Monte Paschi di Siena, con il contributo di Fondazione Monte dei Paschi di Siena, TCL Spa, Royal Demeure Spa, Engbas e Train Spa sponsor tecnico.

Gli sponsor
La città aromatica è un progetto più che un cartellone.

Una sfida che si avvale e diventa realtà grazie a partners importanti che affiancano l’Amministrazione Comunale permettendo di investire in cultura.

Consueto compagno di viaggio è la Banca Monte Paschi di Siena, vero mecenate per la cultura cittadina, che sin dalla prima edizione è main sponsor de “La città aromatica”.

Gli altri fondamentali contributi arrivano da Fondazione Monte dei Paschi di Siena, TCL Spa, Royal Demeure Spa e Engbas. Sponsor tecnico Train Spa.

E in occasione degli spettacoli il parcheggio è gratis
La Siena Parcheggi Spa informa che in occasione dei concerti de “La città aromatica” sarà possibile lasciare l’auto gratis nel parcheggio “Santa Caterina” il 23 e 25 agosto dalle ore 20 alle ore 24 e in tutti i parcheggi (escluso Policlinico 1-2) gestiti da Siena Parcheggi Spa il 24 e il 26 agosto dalle ore 20 alle ore 3.

Le scale mobili San Francesco resteranno eccezionalmente aperte fino alle ore 2 del 24 e 26 agosto.

Collegamenti
In evidenza