Al Giardino di Boboli il 21 - 23 - 25 giugno esibizioni equestri e musicali

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
10 giugno 2005 12:42
Al Giardino di Boboli il 21 - 23 - 25 giugno esibizioni equestri e musicali

Per la prima volta in Italia, a Firenze, uno delle esibizioni equestri e musicali più suggestive al mondo: il Cadre Noir, rappresentazione legata alle antiche tradizione della scuola di equitazione francese di Saumur, che coniuga cultura, disciplina, storia, sport e musica. Per tre serate (21,23,25 giugno ore 22,00) sullo sfondo dello straordinario Parco Reale del Giardino di Boboli, cavalli e cavalieri in alta uniforme daranno prova di abilità e destrezza nei celebri “Sautes d’Ecole” accompagnati dalle musiche di Verdi, Mozart e Offenbach eseguite dal vivo dall’Orchestra della Toscana diretta dal violinista francese Gérard Caussé.



Lo spettacolo, inserito nel calendario del Maggio Musicale Fiorentino, è suddiviso in 14 “quadri”, ciascuno legato ad una specifica disciplina equestre, con altrettanti ingressi in scena di cavalli e cavalieri. Una voce narrante spiegherà di volta in volta al pubblico le figure seguite dai cavalli e la difficoltà dei movimenti che sono chiamati ad eseguire.

Per l’evento più atteso dell’estate, promosso da Banca CR Firenze, BNP Paribas, Findomestic e Centrovita, in collaborazione con la Società Toscana per il Cavallo da Sella, il Giardino di Boboli si trasformerà in teatro all’aria aperta con un allestimento scenografico estremamente suggestivo.

All’interno del Parco, aperto al pubblico a partire dalle ore 19,30 con ingresso da Porta Romana, verranno organizzate anche sfiziose zone di degustazione di prodotti tipici francesi e italiani, come naturale coronamento di tre serate dedicate alla cultura e alla tradizione.

Collegamenti
In evidenza