Sabato 11 giugno alla Fortezza da Basso di Firenze Dj Tiesto

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
10 giugno 2005 12:34
Sabato 11 giugno alla Fortezza da Basso di Firenze Dj Tiesto

Ultimo grande evento Dance alla Fortezza da Basso per questa lunga estate 2005. Dopo i successi dello scorso maggio e mercoledì 1 giugno, sbarca finalmente alla Fortezza – sabato 11 giugno, presso il padiglione Cavaniglia dotato di aria condizionata – l’appuntamento atteso da mesi da tutti i fan internazionali del genere Elettro-Techno-House: arriva dall’Olanda, per la prima volta in Italia, il grande TIESTO, dj che una giuria internazionale ha definito come il numero 1 al mondo per ben 3 anni di fila.



Dalle ore 22 – con supporto dell’altro mito italiano Ricky Le Roy alla consolle e Zicky alla voce – il Tiesto soddisferà finalmente tutti i fan italiani e non solo. Il pubblico previsto per questo evento arriverà, infatti, da ogni parte del mondo: l'organizzazione da circa 1 mese ha richieste e prenotazioni di biglietti on-line dall'America, Spagna, Inghilterra, Svizzera, Slovenia. Testimonianza di quanto l’appuntamento sia attesissimo.

“Communication” è svolto in collaborazione con Metempsicosi: organizzazione che porta il verbo della grande Dance all’interno dei migliori club italiani ed europei.



La musica è sempre stata la più grande passione nella vita di Tiesto. Nato in Olanda, fra il 1985 e il 1993 ha lavorato come resident in molti club e fondato l’etichetta Black Hole Recordings che h portato nel mondo dance music di qualità: il suo remix di “Delirium featuring Sarah McLachlan – Silence” è stata la prima traccia House che sia mai stata passata dalle radio del Nord America nella programmazione diurna ed è stata per otto settimane nella classifica top 10 in UK.

Nel 2001 Tiesto a dato il via ad una nuova sotto-etichetta, la Magik Muzik, con la quale ha prodotto produzioni come “Flight 643” e il suo album atteso da molto tempo “In My Memory”. Dopo aver vinto la maggior parte degli Awards Dance, nel 2002 è stato votato come DJ numero 1 del mondo nella Top 100 di DJ Magazine: la rivista mondiale specializzata abilitata ad assegnare questo premio.

Ma come di diventa il “numero 1 al mondo”? Innanzitutto il curriculum. Tiesto è ufficialmente il primo Dj in assoluto, nel 2003, ad aver riempito da solo fino all’esaurimento un evento in uno stadio, con più di 25.000 persone.

Inoltre il DVD del suo concerto ha raggiunto il disco d’oro nel suo paese di nascita ed il singolo “Traffic” è stata la prima traccia strumentale ad aver raggiunto la prima posizione in classifica negli ultimi 23 anni. Nel 2003 Tiesto ha vinto 3 “TMF- Awards” (Olanda e Belgio), 2 “DJ Awards” in Germania, 1 “MTV Europe Award” ed è stato nuovamente il DJ numero 1 nella Top 100 di DJ Magazine: per la prima volta un DJ raggiungeva questo traguardo 2 volte di fila!

L’inizio del 2004 è grandioso per Tiesto con un Tour che attraversa l’Asia e il Sud America e vince 2 “Dutch TMF – Awards” come Best Dance Act e Best DJ.

Il suo nuovo album “Just be”, in una settimana ha raggiunto la posizione numero 1 nella classifiche nazionali e meno di due mesi dopo è diventato disco d’oro in Olanda. La seconda metà del 2004 la carriera di Tiesto si è spinta più in alto ancora. Ha suonato davanti a 70.000 persone nello stadio di Atene (e a miliardi collegati in televisione) durante la parata degli atleti alla cerimonia di apertura delle Olimpiadi. E il 28 di ottobre è di nuovo al vertice della Top 100 di Dj Magazine.

Vincendo per la terza volta di fila il premio, dimostra a questo punto di essere il vero numero 1 del mondo. Finisce il 2004 con un tour che attraversa il Sud America e il Nord America con uno speciale evento di fine anno a Los Angeles. Nel 2005 il DVD dei concerti dell’anno precedente viene pubblicato in tutto il mondo e entra in varie classifiche di DVD.

Collegamenti
In evidenza