Storie di calcio: Ferrara "saluta" il calcio giocato con il ritorno di Maradona a Napoli!

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
09 giugno 2005 23:28
Storie di calcio: Ferrara

Ciro Ferrara ha dato l’addio al calcio con un’ultima partita disputata allo stadio San Paolo di Napoli. A fronteggiarsi, in campo, i compagni di squadra di un tempo e di oggi di Ciro Ferrara, ovvero due formazioni miste di Juventus e Napoli, le squadre dove Ferrara ha costruito la sua gloriosa carriera terminata stasera a 38 anni. Oltre 70mila spettatori presenti e San Paolo che è esploso letteralmente quando prima del match ha fatto il suo ingresso sul terreno di giuoco il grande Diego Armando Maradona ,tornato a Napoli dopo 14 anni di lontananza.

Il grande numero 10 non ha giocato ma ha salutato i suoi vecchi tifosi e “rapito” da tanto entusiasmo al termine del primo tempo ha voluto parlare ad una platea impazzita d’amore per lui. “Sono felice di essere nuovamente qui-ha detto Maradona- e spero che un giorno, non so se vicino o lontano, possa tornare in questa splendida città. Grazie da parte di tutta la mia famiglia per l’affetto dimostratomi. Ho capito che non mi avete dimenticato”. L’argentino ha abbracciato poi Ferrara lasciando il campo e andando in tribuna.

A metà secondo tempo è stato il momento per forte difensore italiano di salutare il calcio ed i suoi tifosi con un commovente giro di campo. Ore indimenticabili per Napoli che ha ritrovato due suoi vecchi campioni amatissimi, Maradona e Ferrara.

In evidenza