Corsi a ruota libera su campionato, Lega e gli azzurri

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
10 maggio 2005 10:37
Corsi a ruota libera su campionato, Lega e gli azzurri

Intervista esclusiva di CalcioToscano al presidente dell’Empoli Fabrizio Corsi. Un colloquio quello col numero uno azzurro che ha toccato tanti argomenti. Dall’allenatore Somma, “so che molte squadre lo tengono sott’occhio, ma noi non lo molliamo”, alla Lega “siamo sempre stati una società che cerca di mediare tra le varie posizioni” fino alle ultime giornate di campionato... Si aspettava questo campionato da parte della sua squadra? “All’inizio – esordisce il presidente azzurro – puntavamo ad entrare nelle prime sei per avere la possibilità di disputare i playoff.

Strada facendo ci siamo accorti che potevamo spostare in avanti il nostro obiettivo". L’allenatore Somma è stata una scommessa vinta. Sa che molte società, anche di serie A, lo tengono sott’occhio? “Per questa grande stagione dell’Empoli Somma ci ha messo molto del suo. In particolare nel girone d’andata ha saputo dare subito la propria impronta alla squadra. Non era facile né scontato, ma è riuscito a convincere i giocatori retrocessi in B che erano importanti fin da subito per ritornare in serie A: questo è stato un suo grande risultato. Finita la diatriba in Lega è iniziata una nuova stagione ‘politica’.

Se l’anno prossimo fate la serie A qualcuno potrebbe chiedervi di entrare a far parte di qualche consorzio per il trattamento dei diritti d’immagine e dei diritti tv. “Per scaramanzia non voglio pensare a quale campionato faremo l’anno prossimo e quindi a problemi che solo ipoteticamente dovremmo affrontare. Posso solo dire che nelle ultime votazioni, e sicuramente in quelle che ci saranno in futuro, l’Empoli adotterà sempre la stessa posizione e cioè quella di mediazione. Questa è solo una parte della lunga intervista al presidente delll'Empoli Corsi, la seconda parte la potrete trovare domani su www.calciotoscano.it

Notizie correlate
In evidenza