Empoli: è tempo di pensare al Vicenza

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
05 maggio 2005 19:28
Empoli: è tempo di pensare al Vicenza

E’ sicuramente l’eroe della settimana: con i suoi due gol messi a segno lunedì sera ha infatti portato nella cassaforte azzurra tre importantissimi punti che, lontano dal Castellani, mancavano ormai da un’eternità.
Francesco Lodi, napoletano classe 1984, alla quinta stagione con la maglia dell’Empoli, non è però uno di quei giocatori facile da affascinare con belle parole: “Sono felice di aver segnato due gol così importanti per la squadra ma spero che nel futuro mio e dei miei compagni ci siano ancora tante reti di così grande valore”. Chissà se a partire dal prossimo match casalingo?
“Ora, ce la dobbiamo vedere con il Vicenza, un altro osso duro, come la gara di andata ha dimostrato ampiamente”, prosegue il giovane centrocampista.

“Ho giocato a Vicenza per qualche mese (stagione 2003/2004, 11 presenze in B, ndr) e sapevo benissimo che fare punti al Romeo Menti sarebbe stata un’ardua impresa. Ci aspettiamo una squadra agguerrita, carica dopo la grande vittoria casalinga contro la Salernitana. Non sarà facile domare i biancorossi ma sicuramente l’Empoli scenderà in campo con grinta e determinazione, deciso a vender cara la pelle. Sappiamo che il Vicenza possiede un ottimo organico e delle individualità capaci di fare la differenza: due nomi tra tutti, Margiotta e Schwoch.

Noi andremo in campo con la massima serenità, seguendo alla lettera le indicazioni di Mister Somma: questa è la ricetta giusta per fare bene”. (fonte notizia e foto: www.empolifc.com)
In casa vicentina
Il Vicenza ha sostenuto ieri pomeriggio una seduta di allenamento allo stadio Menti dove ha disputato anche una partitella amichevole in famiglia.
Hanno lavorato in palestra Guastalvino, De Crescenzo e Pesoli, quest’ultimo per un affaticamento muscolare. Crovari ha svolto lavoro differenziato in campo, mentre Pietribiasi ha concluso in anticipo l’allenamento a causa di un fastidio ai flessori della coscia destra.
Zanoletti prosegue il programma di riabilitazione.

(fonte notizia: www.vicenzacalcio.it)
Intanto Cosmi…
Dalle pagine della ‘rosea’, il mister genoano ancora una volta parla delle altre concorrenti alla promozione in A.
“…Perugia e Torino per diritto legato alla forza dell’organico. A loro aggiungerei adesso Empoli per continuità e Treviso per la sua esplosione”.

Collegamenti
In evidenza