Risolvere la Balbuzie

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
05 maggio 2005 18:08
Risolvere la Balbuzie

L'Associazione Italiana per la Balbuzie e la Comunicazione ha organizzato una giornata di consultazioni gratuite a Firenze per Giovedì 19 Maggio.
Nel corso dell’incontro, che sarà individuale, saranno fornite informazioni su come affrontare un problema poco conosciuto ed a cui si presta troppo poca attenzione in Italia.
La proposta intende rispondere alla esigenza di effettuare – da parte di persone affette da balbuzie – una valutazione della loro attuale situazione emotiva e verbale, così che si possano orientare sul da farsi: a) non intervenire, b) rimandare, c) intraprendere un percorso di rieducazione.
L’Associazione ha coinvolto per l’occasione uno dei massimi esperti del settore, il suo consulente scientifico Prof.

Piero D’Erasmo – membro tra l’altro della “International Fluency Association” e della “Stuttering Foundation of America” – che con il Presidente dell’Associazione sarà a disposizione delle persone interessate.
Sarà distribuito – pure gratuitamente – materiale informativo ai genitori di bambini piccoli con balbuzie, mentre sarà disponibile anche il libro “Qualche volta io balbetto” dello studioso olandese Eelco De Geus e rivolto a bambini e ragazzi dai 6 ai 13 anni: è stato pubblicato con il patrocinio dell’Unicef e la presentazione del Presidente di Unicef Italia.
Gli interessati potranno presentarsi direttamente presso la sede del Cesvot di Firenze (Centro Servizi Volontariato Toscana), Via de' Martelli 8, Giovedì 19 Maggio, dalle ore 15,30 alle 18,30, oppure concordare un appuntamento in altra data telefonando alla sede dell’Associazione: 050.760161.

Collegamenti
In evidenza