Sabato sera Fiorentina-Juventus e lo spettacolo di Beppe Grillo al Mendela Forum
Ecco i provvedimenti per la circolazione nella zona

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
07 aprile 2005 15:01
Sabato sera Fiorentina-Juventus e lo spettacolo di Beppe Grillo al Mendela Forum<BR>Ecco i provvedimenti per la circolazione nella zona

La partita Fiorentina-Juventus all'Artemio Franchi e lo spettacolo di Beppe Grillo al Mendela Forum. Sabato sera la zona dello stadio sarà interessata da due eventi destinata a richiamare un gran numero di persone. La questione è stata oggi all'ordine del giorno del comitato per la sicurezza e l'ordine pubblico convocato presso la Prefettura e che ha visto la partecipazione dell'Amministrazione comunale, delle forze dell'ordine e degli organizzatori dello spettacolo al Mendela Forum. E' stato quindi deciso di posticipare alle 21.30 l'inizio del recital di Grillo e di istituire un servizio di navetta gratuito per gli spettatori con partenza dal parcheggio della stazione ferroviaria di Rovezzano (via Spadaro con ingresso da via Rocca Tedalda).

La navetta inizierà il servizio dalle 20.15, partirà ogni 10 minuti e arriverà fino a viale Malta, in corrispondenza dell'ingresso del Mandela Forum. Sarà invece chiuso l'ingresso in viale Paoli. Nessuna variazione di orario, invece, per la partita del campionato di serie A Fiorentina-Juventus. L'incontro, previsto per sabato scorso alle 18.30, è stato rinviato a sabato 9 aprile alle 20.30 in segno di rispetto per lo stato di salute del Papa Giovanni Paolo II. Come di consueto scatteranno i provvedimenti di circolazione nella zona intorno alla stadio che per l'occasione saranno potenziati.

Oltre alla ztl viola (che prevede lo stop per i veicoli privati nell'area compresa tra via Marconi, piazza San Gervasio e Protasio, piazza Antonelli, via Centostelle, viale Calatafimi, viale Fanti, viale De Amicis, via Campo di Arrigo, Largo Gennarelli, viale Fanti e viale dei Mille a partire dall'incrocio con via Marconi), dalle 18 alle 23 circa infatti scatterà il divieto di transito per tutti i mezzi, motorini compresi, anche in viale Paoli e viale dei Mille (da via Frusa). Inoltre viale Paoli sarà interdetto anche al passaggio dei pedoni.

L'accesso ai parcheggi sotto la curva Fiesole e sotto la maratona sarà consentito (da chi arriva da viale dei Mille) soltanto da via Marconi-piazza Antonelli e da via Volturno, mentre per chi arriva da viale Paoli, attraverso viale Calatafimi. Il parcheggio per i motorini situato sotto la curva Ferrovia invece non è accessibile.

In evidenza