Sospesa la campagna eletorale
Domenica 3 e lunedì 4 Aprile il rinnovo del Presidente e del Consiglio Regionale

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
01 aprile 2005 19:13
Sospesa la campagna eletorale<BR>Domenica 3 e lunedì 4 Aprile il rinnovo del Presidente e del Consiglio Regionale

Domenica 3 e lunedì 4 aprile si vota per il rinnovo del Presidente e del Consiglio Regionale. Gli elettori potranno esercitare il diritto di voto, domenica 3 Aprile dalle ore 8,00 alle ore 22,00 o Lunedì 4 Aprile dalle ore 7,00 alle ore 15,00, presso le sezioni in cui risultano iscritti e dovranno esibire, oltre a un documento di riconoscimento, la tessera elettorale personale permanente, che dal 2000 ha sostituito il certificato elettorale. In caso di smarrimento della tessera personale l’elettore può chiederne il duplicato all’ufficio elettorale, che saranno aperti sabato 2 dalle ore 9,00 alle ore 19,00, mentre domenica e lunedì, giorni della votazione, lo saranno per tutta la durata delle operazioni di voto.

Come si vota:
1.

tracciando un segno con la matita copiativa solo sul candidato a Presidente;
2. tracciando un segno con la matita copiativa sulla lista e sul candidato a Presidente;
3. tracciando un segno con la matita copiativa sulla lista e sul candidato a Presidente di un'altra lista;
4. tracciando un segno con la matita copiativa solo sulla lista.
I quattro esempi, sopra riportati, sono quelli ammessi per votare senza incorrere nella nullità del voto. Sulla base dei voti raccolti dalla lista, i consiglieri saranno eletti nell’ordine in cui sono riportati sulla scheda.
Le operazioni di scrutinio avranno inizio lunedì 4 aprile, subito dopo la chiusura della votazione.

Il 16 aprile 2000, nelle precedenti elezioni regionali, la percentuale in tutta la Toscana fu del 74,63% (2 milioni e 263.928 votanti).

Anche l’Udc provinciale di Firenze ha sospeso tutte le manifestazioni elettorali in programma oggi, conformemente con le decisioni assunte dal partito in sede nazionale e regionale. I Dirigenti dell’Udc partecipano alla veglia di preghiera promossa dalla Curia fiorentina.

Alleanza Nazionale invita tutti gli elettori ad attendere insieme i risultati elettorali.

Lunedì 4 aprile dalle ore 15 il coordinatore regionale e parlamentare di An Riccardo Migliori, il candidato nella lista regionale Avv. Maurizio Bianconi, i capolista a Firenze Achille Totaro e Marco Cellai insieme a tutti i candidati alle regionali attenderanno i risultati all'Hotel Mediterraneo, Lungarno del Tempio 44 a Firenze.

In evidenza