Montelupo in Fiore il prossimo 20 marzo

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
16 marzo 2005 15:04
Montelupo in Fiore il prossimo 20 marzo

(MONTELUPO FIORENTINO – mercoledì 15 marzo) Domenica 20 Marzo 2005 dalle ore 9.00 alle ore 19.00 appuntamento con la quattordicesima edizione della Manifestazione Montelupo In Fiore, mostra mercato di piante ornamentali, fiori, composizioni e giardinaggio in genere.
L’esposizione che si svolge per le vie del Centro Storico ha riscontrato nel tempo un incremento di consensi registrando nel 2004 una presenza di circa 70 banchi.
L’appuntamento rappresenta un’opportunità di scambio, esposizione e vendita per gli operatori del settore e per i numerosi appassionati di floricoltura e giardinaggio.
Cornice all’esposizione di piante e fiori saranno le terrecotte e le ceramiche, mentre uno spazio speciale sarà dedicato alle creazioni artigianali ispirate al tema floreale.
Novità del 2005 è la prima edizione de “Il Fiore in Vetrina” che premierà la vetrina con la composizione floreale più bella.

Il concorso è rivolto a privati e commercianti che risiedono nel Centro storico. La partecipazione è gratuita ed è sufficiente l’iscrizione presso l’Ufficio Turistico (telefono 0571-518993).
Montelupo in Fiore sarà l’occasione per proporre una mostra che resterà aperta sabato 19 e domenica 20 marzo. Presso l’area espositiva Excelsior sarà allestita una Mostra di Bonsai a cura del Gruppo Bonsaisti del Medio Valdarno e un’esposizione delle Terracotta, che propone le lavorazioni tipiche della zona.
Montelupo In Fiore è la prima delle fiere promozionali organizzate dall‘Ufficio Turistico, si tratta di un programma mensile che da marzo arriva fino a dicembre, con un avvenimento di punta come la Festa della Ceramica che quest’anno si terrà dal 18 al 26 giugno.
Le diverse iniziative sono pensate per richiamare l’interesse sulla città di Montelupo e favorire la scoperta delle ricchezze paesaggistiche e culturali e in questa ottica il sabato precedente ad ogni manifestazione viene offerta la possibilità di effettuare una visita guidata gratuita della Villa Medicea che ospita l’ospedale psichiatrico giudiziario.

In evidenza