Azienda per il diritto allo studio universitario: 224 nuovi posti letto per gli studenti in 88 nuovi appartamenti in via Maragliano

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
21 dicembre 2004 18:00
Azienda per il diritto allo studio universitario: 224 nuovi posti letto per gli studenti in 88 nuovi appartamenti in via Maragliano

L’Azienda per il diritto allo studio universitario ha formalizzato l’acquisto di ulteriori due piani (in tutto sono adesso 4) nello stabile in costruzione in via Maragliano dove saranno ricavati 224 nuovi posti letto per gli studenti in 88 nuovi appartamenti.
Ieri mattina il Cda dell‘Azienda, guidato dalla presidente Silvia Fissi e dal direttore generale Enrico Maria Peruzzi, ha effettuato un sopralluogo nel cantiere della Evergreen, la ditta costruttrice che sta realizzando l’intervento per conto della cooperativa Unica, di via Maragliano visitando anche un appartamento pilota, già finito, in grado di offrire una visione completa di come saranno gli alloggi terminati.
“Abbiamo ricevuto un’ottima impressione – commenta la presidente Silvia Fissi – soprattutto perché gli alloggi risultano ben rifiniti, molto ampi, luminosi e dotati di ogni comfort, dal condizionamento dell’aria al cablaggio che permetterà agli studenti ospiti di poter godere al meglio della struttura.

Fra l’altro gli alloggi si troveranno all’interno di un immobile che sarà dotato di ogni servizio utile a chi ci risiede ed è situato in posizione baricentrica rispetto al polo di scienze sociali di Novoli e al centro storico fiorentino”.
L’Azienda conta di poter usufruire dai nuovi alloggi di via Maragliano sin dal prossimo settembre in modo da poter procedere alle assegnazioni agli aventi diritto già dal prossimo anno accademico 2005-2006.
L’investimento dell’Azienda per l’acquisizione dei 224 posti letto, ricavati negli 88 alloggi, tutti di circa 45 metri quadri, dotati di servizi indipendenti, 6 dei quali riservati a studenti disabili, sarà in totale di circa 13,6 milioni di euro.

L’investimento è stato finanziato con fondi regionali e aziendali.

In evidenza