Natale: l'American Circus di Flavio, Daniele e Cristina Togni nel Mandela Forum (ex Palasport) nel viale Paoli

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
21 dicembre 2004 17:45
Natale: l'American Circus di Flavio, Daniele e Cristina Togni nel Mandela Forum (ex Palasport) nel viale Paoli

Il debutto il 23 dicembre con la serata di gala ad inviti con inizio alle 21,00 presentata da Lady Radio. "È sicuramente una bella esperienza poter ospitare il circo all'interno di un palasport - ha commentato l'assessore alle politiche produttive Silvano Gori - e quest'anno avremo un circo particolarmente grande e suggestivo. La scelta del Mandela Forum dimostra che abbiamo in città un importante contenitore che dopo aver accolto il musicale Notre Dame de Paris concede il bis con il circo". Dopo i successi in Germania, Olanda, Belgio, Budapest e Parigi il circo arriva a Firenze, una delle due tappe toscane: dal 23 dicembre al 9 gennaio l'American Circus sosterrà al Mandela Forum e poi si trasferirà a Livorno.

Si tratta di un circo di categoria A con tre piste sulle quali si esibiranno un centinaio di artisti, 12 elefanti asiatici, 4 tigri (ognuna di un diverso colore, a seconda della regione di origine), una sessantina di cavalli, cammelli e foche e per consentire il regolare svolgimento di tutti i numeri in programma, il circo ha provveduto a dotare il pavimento del Mandela Forum, di un particolare supporto che garantisca il peso degli elefanti. "Il Mandela Forum garantirà un effetto più spettacolare con 4000 posti a disposizione - ha assicurato Flavio Togni -.

Il circo è una grande struttura con 230 persone che vi lavorano; importante nel circo è di non prendere mai rischi non calcolati". Tutti i giorni due spettacoli: alle 16,30 ed alle 21,00. La domenica alle 15,30 ed alle 18,30 e per l'ultimo dell'anno, spettacolo straordinario alle 21,30. Lo zoo con gli animali sarà visitabile alle 10,00 ed alle 16,00 e chi si recherà la mattina avrà la possibilità di assistere gratuitamente alle prove degli artisti. Clown, trapezisti, domatori di animali, acrobati: ci sono tutti gli ingredienti per garantire un ottimo spettacolo ed un sicuro divertimento.

Collegamenti
In evidenza