Lunedì 20 dicembre alle ore 15,30 è convocato, nel Salone dei Dugento, il Consiglio comunale dove sarà presentata la versione definitiva del Programma di mandato e dove le forze politiche lo discuteranno portando il loro contributo.
Venti delibere e sedici mozioni sono all'ordine delle due sedute del consiglio comunale che si terranno lunedì e martedì della prossima settimana.
Fra le delibere quella che riguarda il riassetto di Firenze Mostre spa e la sua trasformazione in fondazione, quella che contiene le modifiche al regolamento sull'Ici e quella sul regolamento per l'applicazione della nuova tariffa per la gestione dei rifiuti.
Collegata alla delibera su Firenze Mostre la mozione del capogruppo di Forza Italia Paolo Amato che invita «il sindaco e la giunta a predisporre la certificazione del bilancio» di questa società partecipata. Due le interrogazioni: una presentata dal capogruppo dei Comunisti Italiani Nicola Rotondaro, e sottoscritta da Lorenzo Marzullo, Luca Pettini, Monica Sgherri, Anna Nocentini, Gianni Varrasi, e Ornella de Zordo, sul «lavoro precario» e quella di Jacopo Bianchi ed altri consiglieri del gruppo di Forza Italia «per avere notizie sulle multe elevate a mezzo telepass nelle corsie preferenziali».