Mazzoni Habitat: innovazione e storia

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
26 novembre 2004 10:54
Mazzoni Habitat: innovazione e storia

Sabato 27 novembre dalle 16 alle 20, nello storico shop di via Orsanmichele 14r, Mazzoni stenderà sui banconi ottocenteschi le sue pregiate biancherie, come da un secolo ed oltre accade.
In quest’occasione, la tradizione e la cura nella selezione dei tessuti hanno dato vita ad una linea delicatissima, assolutamente nuova.
Nasce l’etichetta Mazzoni Habitat, sintesi di innovazione e storia: la biancheria per la casa è nei toni dell’avorio come vuole la tradizione, ma innovativa nel design.

Preziosa proprio perché essenziale.
In soluzione di continuità, i Marchesi Mazzei hanno scelto di abbinare l’indiscusso pregio dei loro vini alla nuova linea. Il corpo e la struttura di una delle migliori produzioni vinicole italiane va a completare un pezzo della storia fiorentina. Da secoli legati alla cultura della vite e del vino, la storia dei Mazzei è fittamente intrecciata anche alla vita della Signoria Fiorentina e all’arte di maestri bottai e vignaioli. Nel 1889, invece, da tutta la Toscana le giovani spose si recavano a Firenze per acquistare il lino migliore su cui ricamare i loro corredi...

Sabato 27 novembre li apprezzeremo insieme nella loro veste attuale, portata dai secoli.
L’unione perfetta di questi marchi inaugura un nuovo concetto di abitare, gustare la dimensione del quotidiano. Si esaltano a vicenda, per confermare l’importanza del dettaglio, della ricerca paziente, che innova e mantiene nello stesso tempo le radici da cui ha preso linfa.

Collegamenti
In evidenza