Elezioni all’Università: rinnovati gli organi di governo

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
19 novembre 2004 19:56
Elezioni all’Università: rinnovati gli organi di governo

Si sono concluse oggi in Ateneo le votazioni per scegliere le componenti elettive dei due organi di governo, il Senato accademico e il Consiglio di amministrazione, oltre ai membri del Comitato pari opportunità.
Al Consiglio di amministrazione , come rappresentanti dei professori ordinari, sono risultati eletti Mario Citroni (facoltà di Lettere e filosofia) con 140 voti e Paolo Citti (facoltà di Ingegneria) con 110 voti. Per i professori associati, Patrizia Meringolo (facoltà di Psicologia) con 163 voti e Gianni Amunni (facoltà di Medicina e chirurgia) con 90 voti.

Per i ricercatori, Massimo Grandi (facoltà di Architettura) con 215 voti e Alberto Di Cintio (facoltà di Architettura) con 55 voti. Per il personale tecnico-amministrativo, Wladimiro La Gamba con 353 voti e Caterina Palazzo con 277 voti.
Per il Senato Accademico, il rappresentante dell’area biomedica è Giovanni Orlandini della facoltà di Medicina e chirurgia, eletto con 264 voti; per l’area tecnologica Maria Chiara Torricelli della facoltà di Architettura, con 190 voti; per l’area umanistica Elio Montanari della facoltà di Lettere e filosofia, con 102 voti; per l’area scientifica Guido Chelazzi della facoltà di Scienze matematiche, fisiche e naturali, con 211 voti; per l’area delle scienze sociali Carlo Vallini della facoltà di Economia, con 130 voti.
Per il Comitato Pari Opportunità i rappresentanti dei professori e ricercatori scelti sono Simonetta Soldani con 369 voti, Anna Scattigno con 225 voti, Annalisa Tanini con 198 voti, Gloria Menchi con 154 voti.

I rappresentanti del personale tecnico-amministrativo nello stesso organo sono Enrica Boldrini (277 voti), Lucia Azzalin (239 voti), Maria Grazia Giaume (215 voti), Renza Lucchesi (195 voti).

In evidenza