La seconda settimana italiana dell’innovazione

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
18 novembre 2004 14:51
La seconda settimana italiana dell’innovazione

Un programma ricco di interventi e workshop interattivi che si concentra sull’innovazione nella società della conoscenza. Ci saranno anche vari facilitatori ed esperti di metodi partecipativi da altri paesi europei a questa settimana dedicata all’innovazione attraverso l’interazione. L’appuntamento, alla sua seconda edizione, è organizzato da Firenze Tecnologia - Azienda Speciale della Camera di Commercio insieme alla Commissione Europea, Unioncamere Toscana, Regione Toscana e la Scuola Superiore S.Anna.

L'evento rappresenta un importante momento di incontro a livello internazionale tra le tante realtà che formano il territorio europeo.

Un puzzle di intenti, idee e conoscenze che si comporranno magicamente dal 22 al 29 novembre a Firenze.
Ci saranno incontri aperti, che si terranno mercoledì 24 novembre, dalle 9:00 alle 18:00, giovedì 25 e lunedì 29 novembre nell’auditorium di Promofirenze, Palazzo Borsa Merci, Via Por Santa Maria 1, Firenze.

MERCOLEDÌ 24 NOVEMBRE - Auditorium Promofirenze 09.00 - 18.00 Workshop internazionale. “Paesaggi Cognitivi. Creare e condividere conoscenza e competenze per l’innovazione e la competitività.

Individui, organizzazioni e regioni nella società della conoscenza”.

La domanda alla base del workshop è se e come l’Europa riuscirà a diventare la società della conoscenza e del welfare più competitiva entro il 2010.

Il workshop internazionale adotterà metodologie interattive per attivare l’intelligenza collettiva dei partecipanti e per identificare le leve e strumenti che possono facilitare la crescita delle competenza e della conoscenza, rafforzare la competitività delle organizzazioni e il benessere delle regioni.

GIOVEDÌ 25 e VENERDI' 26 NOVEMBRE - Auditorium Promofirenze 9.00 - 18.00 "Innovation Days: Esperienze di innovazione in aziende e organizzazioni", organizzato dal Master in Management dell’innovazione della Scuola Superiore Sant’Anna.



GIOVEDÌ 25 E VENERDI' 26 NOVEMBRE - Fortezza da Basso (Padiglione Arsenale) - Conferenza "Innovation and Regional Development: Transition towards a Knowledge-based Economy", organizzato dalla Regione Toscana (Programma)
Per informazioni e iscrizioni: info@innovazione.toscana.it

LUNEDI' 29 NOVEMBRE - Palazzo dei Congressi (Sala Verde) - Convegno "Nuove politiche di Sistema per l'Innovazione, la Ricerca ed il Trasferimento tecnologico", organizzato da Unioncamere Toscana.

Per iscrizioni e informazioni: cristina.marullo@tos.camcom.it

Per vostra informazione, durante la settimana dell’innovazione, LUNEDI’ 22 e MARTEDI’ 23 NOVEMBRE, si svolgerà un workshop interno riservato ai rappresentanti di 35 progetti d’innovazione europei sui seguenti temi:
- Project management: “gestire per i risultati”.
- Disseminazione: “gruppi obiettivo, li conosciamo e sappiamo come raggiungerli?”
- Sfruttamento dei risultati: “punti di svolta, come riconoscerli e agire”.

Collegamenti
In evidenza