Raccontandoci: quando l'innovazione è donna e si racconta

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
18 novembre 2004 14:30
Raccontandoci: quando l'innovazione è donna e si racconta

Parte da venerdì 19 novembre, per tre venerdì consecutivi, il ciclo di incontri “Raccontandoci”, promosso dalla Consigliera di parità della Provincia, dall’assessorato provinciale al Lavoro e dall’associazione culturale “Le ragazze di Eva”.

Gli appuntamenti, che si terranno a Palazzo Vaj, sede della Monash University, in via Pugliesi 26 (ore 17.30) sono incentrati su storie di donne migranti, di donne che si sono create un lavoro, di donne che hanno familiarità con l’utilizzo di nuove tecnologie informatiche.

Saranno le donne stesse a raccontare la loro storia, a condividere le loro esperienze con le altre, a raccontare sfide, scelte e vittorie.

Al primo incontro, quello di venerdì, che ha per titolo “Sulle vie del lavoro – Storie di donne migranti”, si racconteranno, intervistate da Adriana Dadà, Aurelina Bonilla (dalla Repubblica Dominicana all’Italia), Jane Cattell (dall’Inghilterra all’Italia), Lin Fang (dalla Cina all’Italia), Cecilia Hewlett (dall’Australia all’Italia), Alketa Kosova (dall’Albania all’Italia), Paola Ortiz Juarez (dal Messico all’Italia), Noemi Nannini (dall’Italia alla Corsica), Anna Poppelsdorff (dall’Italia all’Inghilterra), Sun XiaoFan (dalla Cina all’Italia), Alessia Xia (dalla Cina all’Italia), Madeleine Yowa (dal Congo all’Italia).



Venerdì 26 novembre all’incontro “Inventrici di lavoro” Elisabetta Cioni intervisterà donne che si sono inventate una professione: Tiziana Bondoni, Vittoria Ciolini, Maria Luisa Compiani, Nadia Lunghi, Cristina Ortensi Taiti, Felicita Pradelli, Antonella Vignali.

Venerdì 3 dicembre infine sarà la volta de “Le maghe del web”, con interviste di Riccardo Lestini a Elena Foresto (responsabile centro video del Comune di Prato), Deborah Maccelli (programmatore), Gabriella Martinelli (dirigente servizio sistema informativo del Comune di Prato), Lorenza Pucci (digital media editor e web tv developper), Gabriela Secchi (3D modeling expert).

Collegamenti
In evidenza