Federalismo e autonomia finanziaria degli Enti territoriali
Convegno – Firenze – Venerdì 12 Novembre – ore 15

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
09 novembre 2004 13:18
Federalismo e autonomia finanziaria degli Enti territoriali<BR>Convegno – Firenze – Venerdì 12 Novembre – ore 15

“Federalismo ed autonomia finanziaria degli Enti territoriali: decentramento tra poteri, doveri ed imposizione” è il tema del convegno, organizzato dalla Fondazione Opera della CNA Toscana, che si terrà venerdì 12 Novembre prossimo a Firenze (Villa dell’Ombrellino – piazzale di Bellosguardo 11), con inizio alle ore 15.
Il programma del convegno prevede la relazione introduttiva di Marco Baldi, presidente di CNA Toscana e della Fondazione Opera. Seguiranno due interventi: il prof. Giorgio Macciotta, consigliere del CNEL, parlerà su “Federalismo solidale: storia e problemi”; il prof.

Vincenzo Russo, dell’Università ‘La Sapienza’ affronterà il tema “Fiscalità e Federalismo”.
Verrà poi proiettata un’intervista al Presidente della Regione Toscana, Claudio Martini, impossibilitato a partecipare ai lavori del convegno.
Si aprirà quindi la tavola rotonda sul tema “Federalismo e autonomia finanziaria degli enti locali”, con la partecipazione dell’On. Mario Valducci, Sottosegretario al Ministero Attività Produttive; del prof. Victor Uckmar; di Leonardo Domenici, sindaco di Firenze e presidente nazionale ANCI; di Giancarlo Sangalli, segretario generale CNA Nazionale; la tavola rotonda sarà coordinata da Armando Prunecchi, direttore CNA Toscana.
I lavori si chiuderanno alle ore 19.
Opera è la fondazione costituita da CNA Toscana per la formazione professionale e la promozione culturale dell’artigianato e della piccola impresa.

Quello di venerdì 12 sarà il terzo convegno annuale della fondazione.

In evidenza