Formazione: corsi di cinese organizzati da COSPE

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
28 ottobre 2004 18:35
Formazione: corsi di cinese organizzati da COSPE

Cooperazione per lo Sviluppo dei Paesi Emergenti è un'associazione senza scopo di lucro che opera nel settore della cooperazione e della solidarietà internazionale. Nasce nel 1983 a Firenze e dalla nascita è stato impegnato in circa 200 progetti di cooperazione in 30 paesi nel mondo. Sin dalla sua fondazione, promuove programmi per la diffusione dell’interculturalità e dei diritti di cittadinanza, e partecipa attivamente a reti e campagne internazionali di solidarietà.

Da 15 anni è attivo nelle relazioni con la Cina e con i cittadini cinesi presenti in Italia, e collabora con l'associazione italo-cinese per "gli scambi culturali fra la Cina e la Toscana".

Dopo i corsi di scrittura cinese per bambini cinesi nati in Italia, riconosciuti dalle autorità della pubblica istruzione della Repubblica Popolare Cinese, e i corsi di cinese per insegnanti italiani, avvalendosi di qualificati insegnanti cinesi e in collaborazione con esperti insegnanti italiani, propone corsi di lingua cinese rivolti a singoli e aziende.
Si rilascerà un attestato di frequenza alla conclusione del Livello Base e un diploma di livello per i corsi successivi. I corsi avranno inizio dal 11 novembre 2004.

Per informazioni e iscrizioni rivolgersi alla segreteria del Cospe dal lun. al ven. dalle 9 alle 18.

Collegamenti
In evidenza