Accordo Apifirenze - Quadrifoglio

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
28 ottobre 2004 18:25
Accordo Apifirenze - Quadrifoglio

Rualdo Martini, Presidente dell'API Firenze, e Marco Maria Samoggia, Presidente di Quadrifoglio SpA, hanno siglato, nei giorni scorsi, un importante accordo per sviluppare una più stretta collaborazione sui servizi di raccolta e smaltimento. Un aspetto rilevante dell'accordo riguarda l'assistenza e la consulenza tecnica che Quadrifoglio fornirà agli associati API per la migliore ed ottimale definizione delle modalità tecniche dei servizi stessi, al fine di garantirne maggiore affidabilità ed economicità.
L'accordo, che riguarda le aziende associate all'API insediate nei Comuni serviti da Quadrifoglio, è stato preceduto da una visita che una delegazione dell'API di Firenze ha fatto agli impianti di Case Passerini, apprezzandone l'elevato livello tecnologico e rilevando l'alta professionalità del personale addetto.
"In Quadrifoglio abbiamo trovato un interlocutore attento alle problematiche della PMI e nello stesso tempo un'azienda che fa della qualità il suo biglietto da visita", ha commentato soddisfatto Martini.

"Abbiamo potuto apprezzare personalmente l'impegno del management, Presidente Samoggia e direttore Giannotti in testa" ha continuato il Presidente dell'API Firenze, che ha anche evidenziato l'attenzione prestata alla gestione del quotidiano, così come alla messa a punto di strategie di medio e lungo periodo sul problema rifiuti.
"In materie come quelle legate allo smaltimento occorre saper guardare al futuro" ha concluso Martini, "Tenendo presente che evoluzioni della normativa e sopraggiunta inadeguatezza di soluzioni sin qui adottate possono portare a crisi che bisogna essere pronti a governare.

In concreto occorre saper guardare oltre gli impianti attualmente in essere e programmare l'installazione di nuovi. In quest'ottica il futuro utilizzo della termovalorizzazione con recupero energetico potrebbe essere una risposta in grado di coniugare le esigenze economiche con la qualità del servizio ed il rispetto dell'ambiente".

In evidenza