Il nuovo spettacolo della Melevisione a Firenze sabato 16 ottobre al Saschall

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
11 ottobre 2004 15:51
Il nuovo spettacolo della Melevisione a Firenze sabato 16 ottobre al Saschall

Torna lo show che porta sul palcoscenico gli eroi che tutti i giorni su RAI 3 raccontano ai bambini le loro avventure: Tonio Cartonio, la fata Lina, la strega Varana, Milo Cotogno e Vermio Malgozzo sono i personaggi della nuova storia “Melevisione a città laggiù”
Dopo il successo della prima tournée che ha toccato i Palasport di tutta Italia e che in 140 spettacoli ha visto la presenza di oltre 406.000 spettatori e 203.000 bambini, La Melevisione riprende la sfida dello spettacolo itinerante per incontrare i bambini dal vivo e permettere loro di avvicinarsi al fantastico mondo del Fantabosco.

Le storie rappresentate, raccontate e cantate sono vissute dai bambini che interagiscono con alcuni dei principali attori in un coinvolgente spettacolo di folletti, streghe e fate.

La storia
Un individuo misterioso si aggira a Città Laggiù e sta spargendo sulla testa dei bambini una strana Polvere Fiabante.
Neanche Tonio Cartonio, mandato in missione da Re Quercia per raccontare fiabe fantastiche, sa di cosa si tratti. Si accorge solo che, a poco a poco, i piccoli dimenticano i personaggi, le trame, i luoghi magici delle storie più note.
Ci vorrà l’aiuto di Milo Cotogno, il nuovo magico folletto del Fantabosco e di Fata Lina, per scoprire che quella strana polvere fa dimenticare le favole.

E fondamentale sarà il contribuoto dei bambini che, nell’epica battaglia fra il bene e il male, aiuteranno gli amici di Melevisione a sconfiggere i piani di Strega Varana e del suo complice Vermio e manterranno viva la fiamma della fantasia.

Collegamenti
In evidenza