Fiorentina - Palermo per Mondonico “Una partita gustosa”

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
21 settembre 2004 15:29
Fiorentina  -  Palermo  per  Mondonico “Una partita gustosa”

Nell’immediata vigilia della sfida del “Renzo Barbera” di Palermo, il tecnico Emiliano Mondonico ha incontrato la stampa, spiegando le chiavi tattiche della partita di domani sera: una sfida interessante sotto tanti punti di vista.“Non vidi la gara dell’andata dello scorso anno, ma il Palermo l’anno scorso vinse il campionato, quindi aveva molta qualità e di conseguenza ci poteva stare che una squadra di questo genere in casa renda ancora di più e metta in grossa difficoltà i propri avversari come successe alla Fiorentina.

Mi ricordo però anche la gara di ritorno a Firenze: nel primo tempo fummo noi a metterli in difficoltà, poi alla fine arrivò quel gol di Vryzas che significò tanto per noi. Il Palermo è una squadra preparata e studiata nel tempo con una certa logica e quest’anno sta portando avanti quest’idea con l’aggiunta di giocatori ancora più importanti. Né io né Guidolin voliamo basso: tutti e due vogliamo vincere. Se poi il Palermo fosse davvero giovane e inesperto, meglio per noi, ma ho i miei dubbi.

Fortunatamente domani giocheremo di sera e questo vuol dire che ci sarà più fresco, ma non dobbiamo dimenticare che il Palermo ha avuto un giorno in più per recuperare avendo giocato di sabato. La gara del Barbera comunque è tosta, bella e gustosa da interpretare”.

In evidenza