Siena, si pensa già al Cagliari

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
20 settembre 2004 10:35
Siena, si pensa già al Cagliari

Tutti d'accordo a Siena nel dopopartita, la squadra ha sofferto ma ha conquistato tre punti importanti. La vittoria ottenuta ieri dal Siena contro la Sampdoria è un'iniezione di fiducia per tutta la squadra e per il nuovo tecnico. Gigi Simoni era preoccupato alla vigilia del campionato, sapeva che Palermo e Sampdoria sono squadre di caratura superiore e per questo è ancora più soddisfatto di aver rischiato il pari in Sicilia e di aver vinto ieri contro i blucerchiati. Il Siena ha una squadra nuova e soprattutto con poca esperienza di serie A, lo ha sottolineato anche Simoni ieri in sala stampa, per questo battere la Sampdoria ha molto valore.

La partita di ieri ha evidenziato i progressi di Chiesa e Graffiedi, ormai recuperati: il bomber genovese ha giocato al servizio dei compagni correndo e svariando come da molto non si vedeva, l'ex viola è parso un pò timoroso ma ha solo bisogno di tempo per trovare la forma migliore. Da rivedere Carparelli, l'ex giocatore del Como si è mosso molto ma non ha mai creato pericoli alla retroguardia della Sampdoria. La difesa è un altro punto su cui Simoni dovrà lavorare, il reparto arretrato ha qualche amnesia di troppo e sembra essere il vero punto debole della squadra visto che centrocampo ed attacco sono funzionati bene.

Non c'è comunque molto tempo per festeggiare visto che mercoledì si rigioca e il Siena sarà impegnato sul difficile campo di Cagliari. I rossoblù di Arrigoni vengono dalla sconfitta contro la Fiorentina e quindi vorranno fare risultato contro i bianconeri. Simoni deciderà probabilmente di far rifiatare qualcuno dei titolari di ieri visto che la squadra ha sofferto un pò di stanchezza nel secondo tempo. Probabile il ritorno di Flo dal primo minuto e l'utilizzo di Ardito a centrocampo e Colonnese in difesa.

www.calciotoscano.it

Collegamenti
In evidenza