Tamburello: solo la matematica non consegna lo scudetto al Callianetto

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
19 settembre 2004 20:14
Tamburello: solo la matematica non consegna lo scudetto al Callianetto

E' la zona retrocessione, divenuta di fuoco, a dare le maggiori emozioni della giornata: cade in casa (10-13), al termine di un epico incontro, il Mezzolombardo nel derby trentino contro un Tuenno arrivato a condurre, con lo slancio degli eroi, fino a 2-10; i montanari scavalcano ora in classifica,staccandoli di una lunghezza che vale oro, Borgosatollo e Castiglione, che cedono le armi a loro volta, in due matches combattuti allo spasimo, rispettivamente al Solferino (11-13), che punta al secondo posto (ma si trova sulla strada ancora Callianetto e Castellaro) ed alla Cavrianese (13-7) che mira a superare quota 30.

Quasi senza speranze ormai la lotta per la salvezza per il Bardolino,che capitola (13-9) sul terreno dei campioni d'Italia e per il Castell'Alfero,sconfitto (13-4) dal Sommacampagna.Giornata-no ed un pizzico di sfortuna per il Montechiaro, che cade (13-11) per mano del Medole. Bella vittoria infine (7-13) del Castellaro in casa del Filago. RISULTATI: Sommacampagna-Castell'Alfero 13-4, Medole-Montechiaro 13-11,Cavrianese-Castiglione 13-7, Mezzolombardo-Tuenno 10-13 , Borgosatollo-Solferino11-13, Callianetto-Bardolino 13-9, Filago-Castellaro 7-13. CLASSIFICA: Callianetto 42, Castellaro 36, Sommacampagna 35, Solferino 31, Medole 29, Montechiaro 24, Filago 23, Cavrianese 24, Mezzolombardo 15,Tuenno 12, Castiglione e Borgosatollo 11, Castell'Alfero 8 Bardolino 7. PROSSIMO TURNO: lotta per il secondo posto ad una possibile svolta: a rivelarlo sarà il match Castellaro-Sommacampagna, che trova di fronte due formazioni in grado di dare spettacolo ed offrirà un'altra occasione di rivalsa a quattro ex della squadra mantovana, che all'andata si era faticosamente imposta (10-13)sull'avversaria.

Acceso ma all'insegna dell'equilibrio si presenta l'incontro Montechiaro-Cavrianese; attesa di scintille per Solferino-Callianetto.In zona rossa il Castiglione è chiamato ad un'altra prova non facile, questa volta contro il Mezzolombardo e lo stesso è anche per il Borgosatollo, che va in casa del Tuenno. Il Bardolino infine ospita un Filago determinato a prendere la posta per intero. IN TV: giovedì alle 17,30 su RAI SPORT SATELLITE sintesi di Cavrianese-Castiglione.

In evidenza