Tariffe e modalità di pagamento per le autorizzazioni a funghi e tartufi

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
07 Settembre 2004 12:51
Tariffe e modalità di pagamento per le autorizzazioni a funghi e tartufi

Con l’entrata in vigore della legge regionale n.10, i cercatori di tartufi sono tenuti al pagamento di 92,96 euro per l’abilitazione alla ricerca e alla raccolta. Il pagamento ha validità fino al 31 dicembre dell’anno di riferimento.
Il pagamento dovrà essere effettuato sul c/c postale n. 18805507 intestato a Regione Toscana e indicando nello spazio per la causale “autorizzazione raccolta tartufi - L.R. 50/95”. La ricevuta dovrà essere allegata al tesserino ed esibita a richiesta del personale addetto alla vigilanza.

Coloro, invece, che vogliono raccogliere i funghi entro i limiti territoriali della Regione Toscana devono fare un versamento sul c/c postale n.

23159510 intestato a Comune di Fucecchio L.R. n. 16/99 – Raccolta Funghi – Servizio Tesoreria.
Gli importi sono di 12,91 euro per l’autorizzazione personale semestrale, di 25,82 per l’autorizzazione personale annuale, di 61,97 euro per l’autorizzazione personale triennale, di 3,62 euro per l’autorizzazione turistica giornaliera e di 12,91 euro per l’autorizzazione turistica plurigiornaliera (massimo 7 giorni).
L’autorizzazione personale riguarda i residenti del Comune di Fucecchio, quella turistica invece ha validità solo nel territorio del comune di rilascio e in quelli limitrofi e può essere richiesta dai non residenti.

In evidenza